Alba Parietti a Belve: "Ho detto a mio figlio Francesco la cosa più brutta che potevo. Mi piace piacere agli italiani"
Dagli esordi alla gestione della rabbia, dal rapporto con suo figlio Francesco fino alla chirurgia estetica, Alba Parietti si racconta a Belve nell'ultima puntata del programma di Francesca Fagnani
Nell'ultima puntata di Belve 2023, Francesca Fagnani ha aperto le porte del suo studio all'affascinante Alba Parietti. La showgirl e conduttrice italiana si è raccontata con franchezza, ripercorrendo la sua carriera, dal cinema al successo in televisione, passando per il mondo dei social media. La Parietti, con la sua solita audacia, ha offerto risposte che faranno sicuramente discutere.
L'intervista a Belve 2023 con Alba Parietti inizia con la classica domanda: "Che belva si sente?". La risposta della conduttrice è alquanto sorprendente: "Alba Parietti". È l'inizio di un'intervista pungente e irriverente, con la nazionale Albona in grandissima forma che affronta e risponde alle argute domande della padrona di casa.
La gestione della rabbia secondo Alba Parietti
A proposito dei suoi scatti di ira, alcuni dei quali avvenuti in diretta tv, Alba ha ammesso: “Sono diventata più riflessiva. Ho capito che quando sei arrabbiata, fai male con le parole. La cosa più cattiva l’ho detta a mio figlio e non voglio ripeterla. Sono cose che forse un genitore non dovrebbe dire. È una cosa vecchia ma avevo avuto la volontà di umiliarlo. Ho fatto tanti errori perché sono una persona anche violenta verbalmente. Do molto e pretendo molto. Ho capito che non posso pretendere che gli altri ti diano quello che tu pensi dovresti ricevere”.
Proprio negli anni della nascita del figlio Francesco, Alba ha attraversato la fase più veloce della sua vita: “Per me la priorità era vivere. Dio colpo avevo tutto e non volevo rinunciare a niente. Ho vissuto un periodo di relativa trasgressione ma avevo anche un figlio piccolo. Poi me ne sono vergognata perché lui non poteva avere una madre con uno stile di via così”.
Alba Parietti non nasconde quanto la sua fisicità e bellezza siano state fondamentali nella sua carriera, e ancor oggi è orgogliosa della sua forma fisica, la quale condivide apertamente anche sui social network. "A me piace piacere," precisa la Parietti, aggiungendo con un sorriso: "mi piace che il mio cu*o sia piaciuto a tanti italiani, ma che male faccio? E per di più senza aver fatto nulla."
Non solo conduttrice e showgirl, Alba Parietti ha calcato anche il palcoscenico del cinema. Dopo aver rifiutato Tinto Brass per "Così fan tutte," la Parietti ha accettato un ruolo in "Il macellaio," diretto da Aurelio Grimaldi e liberamente ispirato al romanzo "Le Boucher" di Alina Reyes. Nonostante il film sia diventato un cult, la carriera di attrice della Parietti ne è stata stroncata. La conduttrice difende il film con passione: "Flop? Ma se lo danno più della passione di Cristo!". Tuttavia, la Fagnani evidenzia il fallimento al botteghino.
La conduttrice precisa: "Perché il pubblico si aspettava qualcosa di quasi porno, invece è un film erotico ma d'autore." Ma la giornalista le ricorda scherzosamente: "Ci sono diciassette minuti di amplesso." La Parietti ride e conferma, sottolineando: "C'era la pelle di daino, la patata non si vede."
@.41esimoparallelo.it Alba Parietti parla del flop del film Il Macellaio e confida un retroscena ? . #belve #belve2023 #francescafagnani #albaparietti #rai2 ♬ suono originale - 41esimoparallelo.it
Alba Parietti svela anche il suo rapporto con la chirurgia estetica. Dopo il seno e le labbra, la conduttrice rivela di essersi sottoposta a un mini lifting. Nonostante il contributo della chirurgia, Alba Parietti fa un uso massiccio di filtri sui social media, come notato dalla Fagnani, che menziona anche le critiche degli haters. La Parietti conferma e dichiara con sicurezza: "Ma si filtrino anche loro... Il dito mi parte, e succede... mi trovo così Barbie da vecchia, perché rinunciare? Perché invecchiare non mi piace."
Infine, Alba Parietti parla della sua massiccia presenza in televisione come opinionista di programmi sia in Rai che Mediaset. La sua richiesta è alta, grazie anche agli ascolti che ruotano attorno alla sua figura. La discussione porta alla menzione del cosiddetto "picco Parietti," con la showgirl che sottolinea: "Non lo dico io, lo dice il fatto che continuo a lavorare dopo quarant'anni."