GUERRA UCRAINA. Gli esperti dell' Aiea hanno affermato di aver sentito forti esplosioni vicino alla centrale nucleare di Zaporizhzhia. Meloni rinnova la netta condanna della "inaccettabile guerra di aggressione" della Russia e conferma "il totale sostegno" al Paese.  La Cina "è pronta ad intensificare la cooperazione strategica con la Russia" in una situazione internazionale "complicata e tutt'altro che univoca". Così il presidente cinese Xi Jinping durante un incontro online con Vladimir Putin

Quattro civili sono stati uccisi e altri otto sono rimasti feriti in Ucraina a causa del massiccio bombardamenti russo di ieri: lo ha reso noto su Telegram il vice capo dell'Ufficio del presidente ucraino, Kyrylo Tymoshenko. "La maggior parte del Paese è senza elettricità", ha affermato il presidente Zelensky.

La Cina "è pronta ad intensificare la cooperazione strategica con la Russia" in una situazione internazionale "complicata e tutt'altro che univoca". Lo ha affermato il presidente cinese Xi Jinping durante un incontro online con Vladimir Putin, secondo quanto riporta la Tass.Gli esperti dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) hanno affermato di aver sentito forti esplosioni vicino alla centrale nucleare di Zaporizhzhia.

Guerra Ucraina - Giorgia Meloni 

Rinnova la netta condanna della "inaccettabile guerra di aggressione" della Russia e conferma "il totale sostegno" all'Ucraina. Il premier candida l'Italia a "garante di un processo" che porti alla fine del conflitto. E afferma di volersi recare "a Kiev prima del 24 febbraio".

Zelensky, presto una strategia per garantire elettricità 

"Abbiamo una strategia chiara per garantire la produzione e la fornitura di elettricità. Ci vuole tempo per attuarla. Ci vuole molto impegno. Ma sarà sicuramente così. È il compito più importante per il prossimo anno, non ho dubbi che lo porteremo a termine". Così il presidente ucraino Voldymyr Zelensky nel suo messaggio serale dopo un incontro con lo Stato maggiore.  (Skytg24/Ansa)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid, nuova circolare, Schillaci: "Con più casi mascherine”