Benevento, incidente sulla Provinciale: morto un ristoratore di 67 anni
Lo schianto tra Santa Croce del Sannio e Morcone. Altre due persone in codice rosso
Un drammatico incidente stradale è avvenuto questo pomeriggio lungo la strada provinciale 105, che collega Santa Croce del Sannio a Morcone, in provincia di Benevento.
A perdere la vita nello scontro è stato Michele Z., 67 anni, noto ristoratore della zona, mentre altre due persone sono state trasportate d’urgenza agli ospedali di Benevento. Secondo le prime ricostruzioni, il Fiat Doblò guidato dalla vittima ha tamponato violentemente un rimorchio agricolo carico di olive, trainato da un trattore.
La dinamica dell'incidente
Stando alle informazioni raccolte, il trattore procedeva lungo la provinciale con un rimorchio carico di cassoni e cassette di olive. Per ragioni ancora da chiarire, il Fiat Doblò su cui viaggiavano Michele Z. e i due passeggeri ha impattato contro il rimorchio del mezzo agricolo, finendo sotto il carrello trainato dal trattore. L'impatto è stato talmente violento che l'auto si è letteralmente conficcata sotto il rimorchio, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre i passeggeri dalle lamiere.
I soccorsi e la situazione dei feriti
Subito dopo l’incidente, è scattato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale, diverse ambulanze del 118 e una pattuglia dei carabinieri, chiamati a far luce sulla dinamica dell'incidente. Per il 67enne, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: Michele Z. è deceduto sul colpo. Le altre due persone a bordo del Doblò sono state estratte dalle lamiere e soccorse dai sanitari, che le hanno trasportate d’urgenza in codice rosso agli ospedali di Benevento, dove si trovano ora ricoverate in gravi condizioni.
Un dolore che colpisce tutta la comunità
Il tragico incidente ha scosso profondamente le comunità di Santa Croce del Sannio e Morcone, due paesi uniti dal lutto. Michele Z., molto conosciuto nella zona come ristoratore, lascia un vuoto incolmabile in amici, familiari e clienti che lo ricordano per il suo carattere socievole e la sua passione per la ristorazione. La sua attività era un punto di riferimento per molti abitanti della zona del Tammaro, e la notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto quanti lo conoscevano.
Le indagini per accertare le cause dello scontro
I carabinieri hanno avviato le indagini per comprendere le esatte cause che hanno portato a questo tragico incidente. Gli inquirenti stanno lavorando per stabilire se ci siano stati eventuali problemi di visibilità o se il conducente del Doblò sia stato colto da un malore o distratto al momento dell’impatto. Ulteriori accertamenti sono in corso per stabilire la velocità a cui viaggiavano i mezzi e per determinare eventuali responsabilità.
Questo ennesimo episodio di cronaca nera sulle strade del Sannio riaccende la preoccupazione per la sicurezza delle arterie provinciali, spesso teatro di incidenti drammatici, e rilancia il dibattito sulla necessità di interventi per rendere più sicure queste strade.