Si schianta contro un tir Ama, giovane guardia giurata muore: Cristiano lascia moglie e tre figli piccoli
GUARDIA GIURATA MUORE ROMA. Cristiano De Santis, un uomo di trentasette anni di Civitavecchia, è la vittima di un terribile incidente stradale avvenuto nella notte del 2 giugno. Questa tragedia ha lasciato la sua moglie e i suoi tre figli piccoli devastati. La notizia ha colpito profondamente i colleghi di De Santis, guardie giurate, che si sono mobilitati per offrire un sostegno economico e si sono presi in carico l'organizzazione dei suoi funerali.
Guardia giurata muore, è Cristiano il giovane papà strappato alla vita
De Santis è tragicamente deceduto sul colpo mentre stava svolgendo il suo lavoro di vigilanza a Roma a bordo di un'auto Italpol. Era assegnato al reparto pattuglie. I suoi colleghi si sono immediatamente stretti intorno alla sua famiglia per offrire supporto e conforto. Massimo Raffi, presidente nazionale dell'Associazione Guardie Riunite D'Italia, ha voluto ricordare il loro collega scomparso: "La Italpol, rappresentata dal presidente Francesco Gravina, si è offerta di fornire un sostegno economico prendendosi in carico i costi dei funerali di Cristiano. Inoltre, l'ufficio comando del tenente Cardone sta valutando la possibilità di istituire un fondo di trattenuta mensile per gli operatori interessati".
La comunità si è unita nel cordoglio e ha anche organizzato una raccolta fondi per sostenere la famiglia di De Santis. Massimo Raffi ha annunciato che l'Associazione Guardie Riunite D'Italia ha organizzato una raccolta fondi a beneficio della famiglia del collega. È possibile effettuare donazioni direttamente sul conto corrente della signora Emanuela Nardi (suocera di Cristiano). I colleghi possono contribuire tramite ricarica Postepay o bonifico bancario.
L'incidente mortale
Ha avuto luogo nella notte di venerdì a Malagrotta, quando De Santis, a bordo di una Ford Fiesta di servizio Italpol, si è scontrato frontalmente con un compattatore dell'Ama. L'impatto è stato violento e si è verificato in prossimità del cosiddetto Ponte della Ferrovia, lungo una strada che attraversa le campagne dell'agro romano. Purtroppo, Cristiano De Santis è deceduto sul colpo. Anche il conducente del compattatore, un lavoratore di 51 anni dell'Ama, è rimasto ferito e sotto shock a causa dell'urto, ed è stato trasportato in codice rosso all'Aurelia Hospital.
Gli agenti del gruppo XI Marconi e Gpit della polizia di Roma Capitale hanno effettuato i rilievi sul luogo dell'incidente. Entrambi i veicoli coinvolti nell'incidente e i telefoni cellulari dei conducenti sono stati sequestrati per ulteriori indagini. Al momento, resta da stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.
[sv slug="seguici"]