GUERRA UCRAINA. Il Cremlino chiede negoziati con Kiev. Immediata la replica di Zelensky: "Non negozieremo con la Russia finché il presidente è lui". E chiede l'adesione rapida alla Nato. Meloni condanna l'annessione frutto della "visione neo imperialista di stampo sovietico" che minaccia l'Europa. Putin celebra a Mosca l'annessione delle 4 regioni ucraine: "Le persone che vivono nel Lugansk, nel Donetsk, a Kherson e Zaporizhzhia diventano nostri cittadini per sempre". Immediata la replica di Zelensky: l'Ucraina non negozierà con la Russia finché il presidente è lui". E chiede l'adesione rapida alla Nato. Meloni condanna l'annessione frutto della 'visione neo imperialista di stampo sovietico' che minaccia l'Europa. Al Consiglio di sicurezza dell'Onu veto russo alla risoluzione contro i referendum farsa. Nuvola di metano sull'Europa. Al momento dell'esplosione, Nord Stream 1 e Nord Stream 2 contenevano circa 800 milioni di metri cubi di gas nelle tre linee off shore, quanto il consumo della Danimarca di tre mesi. Lo ha detto il portavoce di Gazprom Sergei Kupriyanov sottolineando che la società è alla ricerca di possibili soluzioni per riprendere il funzionamento del sistema, ma è difficile stabilire i tempi del ripristino. Al Consiglio Ue approvate misure contro il caro energia.

Guerra Ucraina - Militari Kiev alla periferia nord ovest di Lyman, 'russi stanno lasciando la città

I militari ucraini hanno questa mattina hanno raggiunto la periferia nord ovest di Lyman, lo snodo della Repubblica popolare di Donetsk (esterno dai confini del 2014 che Mosca ha considerato per l'annessione della regione) considerato strategico. I russi stanno lasciando la cittadina dove non sono segnalati ora combattimenti. Militari di Kiev sono arrivati anche a Torske, 16 chilometri a est di Lyman. Sempre secondo fonti ucraine, unità di Kiev hanno bypassato Lyman per procedere in direzione nord est, verso Kreminna, a 33 chilometri da Lyman.

Guerra Ucraina - Kiev, 4 civili uccisi nei bombardamenti russi in Donetsk

Quattro civili sono stati uccisi e sei feriti nei bombardamenti russi delle ultime 24 ore nella regione di Donetsk, ha reso noto il capo dell'amministrazione militare regionale Pavlo Kyrylenko, riportato da Ukrinform. "I russi hanno ucciso quattro civili nella regione di Donetsk: due a Maksymilianivka, uno a Bakhmut e uno a Sviatohirsk. Altre sei persone sono rimaste ferite", ha detto Kyrylenko.  Al momento è impossibile stimare il numero esatto di vittime a Mariupol e Volnovakha, ha aggiunto. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Reddito di cittadinanza, NIENTE STOP: INPS PUBBLICA GIA' LE NUOVE DATE. Ecco il calendario ufficiale