I mesi di Agosto e Settembre ’22 si preannunciano molto interessanti per milioni e milioni di Pensionati in tutta Italia. Tantissimi cittadini infatti, potrebbero ricevere un gruzzoletto aggiuntivo sull’importo classico della Pensione Inps.

Rimborso 730 sulle Pensioni di Agosto e Settembre 2022

Per quale motivo la Pensione potrà avere un importo più alto nei mesi di Agosto e Settembre 2022? Non si tratta di un Aumento, ma bensì del tanto atteso Rimborso IRPEF sulla dichiarazione dei Redditi. Il rimborso 730 per i pensionati è un credito irpef che si ottiene sulla pensione Inps se:
  • si presenta la dichiarazione dei redditi entro la scadenza fiscale annuale;
  • si pagano o risultano da pagare le ritenute irpef (sommando tutti i redditi dell’anno 2021), salvo alcune eccezioni;
  • il contribuente sostiene delle spese mediche (o altre detraibili o deducibili), oppure riporta nella dichiarazione dei redditi: coniuge e figli a carico, non indicati come detrazione, sulla pensione

Quando viene pagato il Rimborso 730 ai Pensionati?

Alcuni rimborsi irpef 730 del 2022, potranno essere accreditati già con le pensioni di Agosto. Però se il Caf invia la dichiarazione verso la fine della campagna fiscale ’22, il Rimborso potrebbe essere accreditato invece sul mese di Settembre. Ecco perché conviene sempre presentare la Dichiarazione dei Redditi 730 durante le prime settimane di campagna Fiscale: in questo caso i rimborsi potranno giungere a partire da Agosto ’22, dando una grossa mano in un periodo così lungamente colpito dalla crisi del Covid prima e della Guerra e dall’inflazione poi. Per visualizzare il rimborso, prima di tutto bisogna essere in possesso delle credenziali Inps (SPID, Carta di identità elettronica o Carta nazionale dei servizi) per accedere al servizio online: Cedolino della Pensione. In seguito sarà necessario visualizzare il cedolino, a partire dal mese di Agosto/Settembre 2022.
Il rimborso 730 è identificato con la voce “SALDO IRPEF DICH. CRED. 730” con l’importo del credito. L’importo visualizzato nello screenshot è solo a titolo di esempio. Ogni eventuale Rimborso 730, varierà da persona a persona. Fonte: Insidacabili Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mugnano, Maria morta a 4 anni in casa. L'autopsia: "Ecchimosi sul corpo"