Tragedia a Casagiove, muore Filomena Casella: giovane madre colpita da un malore fulminante
La donna, 40 anni, era molto conosciuta in città. Lavorava come commessa in un supermercato ed era madre di due figli. Inutili i soccorsi

Una tragedia improvvisa ha colpito la cittadina di Casagiove nella mattinata di oggi, sabato 12 aprile. Filomena Casella, una donna di soli 40 anni, è deceduta all’interno della sua abitazione a causa di un malore fulminante che non le ha lasciato scampo. La notizia si è diffusa rapidamente tra le vie del centro, generando un profondo dolore tra familiari, amici e conoscenti.
L’improvviso decesso è avvenuto intorno alle 9 del mattino, in via Don Bosco, nel cuore del centro cittadino. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, ma ogni tentativo di rianimarla si è rivelato inutile. La donna è spirata tra le mura della sua casa, lasciando sgomenta l’intera comunità.
Chi era Filomena Casella
Filomena Casella era una madre affettuosa, moglie premurosa e lavoratrice stimata. Molto conosciuta a Casagiove, apparteneva a una famiglia radicata nel territorio, amata e apprezzata per la sua cordialità e discrezione. Lavorava come commessa presso il supermercato Piccolo situato all’interno del centro commerciale Apollo di Casapulla, dove era benvoluta da colleghi e clienti.
La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella vita del marito Angelo, dei suoi due figli Marco e Maraya, della madre Carmela, del padre Raffaele, del fratello Benedetto, e di tutti i parenti che oggi la piangono con dolore.
Il cordoglio della comunità e i messaggi sui social
Nelle ore successive alla tragica notizia, i social sono stati invasi da messaggi di cordoglio e affetto nei confronti della famiglia Casella. In tanti hanno voluto ricordare Filomena come una donna gentile, sorridente, disponibile con tutti, una presenza familiare nei luoghi del quotidiano.
Tra i primi messaggi pubblici, quello del gruppo civico "Liberi e Uniti" che ha scritto:
«Porgiamo le più sentite condoglianze alle famiglie Ferraro e Casella per la perdita improvvisa della cara Filomena, giovane madre di due splendidi figli, moglie esemplare, donna cordiale ed educata. Che la terra ti sia lieve.»
Anche numerosi colleghi del supermercato hanno voluto esprimere la loro vicinanza: «Filomena era il sorriso di ogni mattina, una persona speciale. Il suo ricordo rimarrà con noi per sempre.»
I funerali: l’ultimo saluto a Filomena
I funerali di Filomena Casella si terranno domani, domenica 13 aprile. La salma sarà accolta nella chiesa di San Vincenzo de’ Paoli alle 9:30 del mattino, dove sarà possibile renderle omaggio. Successivamente, il rito funebre si svolgerà alle ore 16 nella chiesa di San Michele, sempre a Casagiove.
Si prevede una grande partecipazione da parte di cittadini, amici e conoscenti che vorranno accompagnarla in questo ultimo viaggio terreno, stringendosi attorno al dolore della famiglia.
Un lutto che lascia un segno profondo
La morte improvvisa di una donna così giovane e amata rappresenta una ferita aperta per tutta Casagiove. Filomena Casella lascia non solo la sua famiglia, ma anche un esempio di gentilezza, forza e dedizione, che resterà nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerla.
La redazione si unisce al dolore dei familiari e porge le più sentite condoglianze.