NAPOLI. Se
Gaetano Manfredi è secondo i dati e i "più”, l'uomo che vincerà le elezioni, addirittura al primo turno e senza alcun ballottaggio, l'ex sindaco storico di Napoli,
Antonio Bassolino resta senza ombra di dubbio, il cittadino più popolare tra i partenopei. E per qualcuno forse anche il più "equo” e "sportivo”.
Napoli - L'ex sindaco e Presidente della Regione lancia il suo appello alla città
«L'altro sabato si presentavano liste e programmi. Quelle che mi appoggiano erano tutte in ordine come è giusto che sia. Volutamente, proprio alle 12 in punto, ho presentato liste e programma segnalando questa nostra scelta del valore di tanti volontari, un'esperienza di militanza politica e civica.
Questa è la più lunga campagna elettorale, partita a febbraio tra riunioni di condominio e caseggiati, presentazione del libro e i social.
In questa seconda fase devo riuscire a spostare altre forze rivolgendomi ai cittadini napoletani di ogni orientamento perché il sindaco è di tutti. Il mio appello è chiaro: ognuno voti chi ritiene più adatto a fare il sindaco ma l'importante è votare».
Così a radio Crc Antonio Bassolino
Candidato sindaco a Napoli con alcune liste indipendenti. L'ex governatore ha poi sottolineato la questione trasporti dopo il caos del primo giorno di scuola: «È una delle priorità il trasporto pubblico. Dobbiamo intenderlo come moderno diritto di cittadinanza, quello su ferro e su gomma. Ieri abbiamo visto file assurde per fare un biglietto.
Occorre completare il grande anello della metropolitana che raggiunge l'aeroporto, la stazione e il porto. Dobbiamo prolungare la linea 6 oltre Bagnoli per avere spazi adatti su manutenzione e tempi giusti per treni e bus.
Inoltre, serve dare vita a una grande azienda pubblica su ferro e gomma per i 3 milioni di abitanti della Città Metropolitana».
Infine, il compito del futuro primo cittadino: «Mi auguro che il consiglio comunale si riunisca innanzitutto. Napoli è da tempo senza una vera maggioranza e senza nemmeno un'opposizione. Per la città fondamentale è un sindaco che sappia fare il sindaco».
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo