Sparatoria Fuorigrotta
Sparatoria Fuorigrotta

Momenti di terrore nella serata di giovedì 13 febbraio 2025 nel quartiere Fuorigrotta a Napoli, dove un ragazzo di 20 anni è stato raggiunto da un colpo d'arma da fuoco all'addome. L'episodio si è verificato intorno alle 20:30 in via Cumana. Il giovane, gravemente ferito, è stato immediatamente soccorso e trasportato d'urgenza all'ospedale San Paolo, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

La dinamica della sparatoria

Secondo le prime ricostruzioni, alcuni residenti avrebbero udito distintamente il rumore degli spari e allertato le forze dell’ordine. All’arrivo degli agenti di polizia, il ventenne era già a terra, in una pozza di sangue. Il proiettile lo ha colpito all’addome, causando una grave emorragia. Le circostanze precise dell’agguato sono ancora da chiarire, ma non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella di un regolamento di conti o di un tentativo di rapina finito male.

Le condizioni del giovane

Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo, dove i medici hanno immediatamente disposto il suo trasferimento in sala operatoria. Ha perso molto sangue e le sue condizioni restano critiche. Al momento, i sanitari non si sbilanciano sulla prognosi, ma la situazione è estremamente delicata.

Indagini in corso

Sul caso sta indagando la Squadra Mobile di Napoli, che sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Gli inquirenti stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze per risalire agli autori della sparatoria.

Non è ancora chiaro se il giovane fosse il bersaglio designato o se si sia trattato di un episodio casuale. La polizia sta verificando eventuali legami della vittima con ambienti criminali o se fosse coinvolto in qualche lite precedente.

Sicurezza e preoccupazione nel quartiere

L’episodio ha destato grande allarme tra i residenti di Fuorigrotta, che chiedono maggiore sicurezza e controlli più serrati nelle zone più a rischio. La sparatoria avviene in un periodo di crescente tensione, con diversi episodi di violenza registrati nelle ultime settimane a Napoli.

Le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili a collaborare con le forze dell’ordine per individuare i responsabili dell’attacco e garantire giustizia alla vittima.

Castel San Pietro, auto vola dal cavalcavia e si ribalta nel torrente: morta Domenica Valentini
Morte Domenico Cirillo, Manfredi raccoglie l’invito: campetto di basket sarà intitolato a lui