AFGHANISTAN. Un'altra forte esplosione sentita nella zona dell'aeroporto di Kabul, causando almeno due morti e tre feriti, tra cui anche donne e bambini. Pare che a colpire una casa non lontano dallo scalo sia stato un razzo. Intanto, il ministro dell'Istruzione talebano ha annunciato che d'ora in avanti in Afghanistan le studentesse saranno divise dagli studenti nei corsi all'Università. Allarme dell'Unicef: 300mila bambini sfollati. Gli Stati Uniti hanno compiuto un raid a Kabul: lo riferisce Reuters citando due fonti americane. Il raid sarebbe stato condotto contro militanti dell'Isis che pianificavano un attacco aggiungono i media Usa.

Afghanistan - La Turchia ha riaperto l'ambasciata a Kabul

La Turchia ha riaperto la sua ambasciata a Kabul, dopo averla spostata per due settimane all'aeroporto della capitale afghana, e intende mantenere una missione diplomatica nel Paese. Lo ha dichiarato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan parlando con i media turchi durante la sua visita nei Balcani. I diplomatici turchi "sono tornati nell'edificio della nostra ambasciata turca l'altro giorno e stanno continuando la loro attività da lì", ha detto Erdogan.

Afghanistan - Il capo della polizia: nell'esplosione è morto un bambino

Il capo della polizia afghana ha detto che un bambino è rimasto ucciso nell'esplosione a Kabul. La deflagrazione causata da un razzo che ha colpito una casa in un quartiere a nord-ovest dell'aeroporto di Kabul.

Blinken: ancora 300 americani da evacuare

"Restano ancora 300 americani da evacuare" da Kabul. Lo afferma il segretaio di Stato staunitense, Antony Blinken.

Almeno due morti e tre feriti nell'esplosione

E' di almeno due morti e tre feriti, compresi donne e bambini, il primo bilancio dell'esplosione avvenuta a Kabul, nella zona dell'aeroporto. Lo riporta l'agenzia di stampa afghana Asvaka. La deflagrazione è stata causata da un razzo che ha colpito una casa nei pressi dello scalo. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid in Campania, sono 431 i nuovi positivi e un morto. Il bollettino del 29 agosto