Belen Rodriguez ha scelto Mara Venier per il suo ritorno in televisione, concedendo un'intervista a Domenica In. Durante la chiacchierata, Belen ha raccontato dettagli intimi della sua vita, dalla sua infanzia in Argentina al difficile periodo della depressione causato dalla fine del matrimonio con Stefano De Martino.

La showgirl argentina ha parlato dell'amore per la sua famiglia, descrivendo suo padre come un'anima gentile e sua madre come una donna forte e concreta. "Sono molto simile a mio papà, lui è un'anima gentile, è un musicista e la nostra vita è sempre stata impregnata di musica e gioia. Lui è un esempio lampante della fragilità, lui ha cercato il dolore, lo ha affrontato e ha saputo prendere il bene. Lui suonava sempre e io cantavo con lui. Mia mamma è una grande donna, pilastro e concreta."

Ha sottolineato l'importanza della famiglia e ha condiviso il dolore che ha vissuto durante la fine del suo matrimonio, affermando che è stato l'amore a farla crollare. "L'amore è in salute e in malattia, il matrimonio è in salute e in malattia. Io sono sempre stata in salute, poi quando è arrivata la depressione, che è una bruttissima bestia, non ha saputo accompagnarmi, tenermi la mano."

Belen e la rinuncia alla Tv

Ha rivelato di aver rinunciato a condurre programmi televisivi come "Tu si que Vales" e "Le Iene" a causa della depressione che ha affrontato. "Ho rinunciato a condurre Tu si que Vales e Le Iene. Se avessi continuato a lavorare con loro sarei stata un'irresponsabile perché avrei creato problemi nella produzione. Ho preferito lasciare perché in quel momento io non c'ero. Ero smarrita, è stato l'anno più difficile della mia vita."

Ha parlato apertamente del tradimento che ha portato alla fine del suo matrimonio e della difficoltà di affrontare la depressione, arrivando a pesare solo 49 kg. "L'ultima volta non è neanche iniziata probabilmente. Io ci sono sempre stata per tutti, non mi sono mai tirata indietro e mai mi sono risparmiata. È stato l'amore a farmi crollare, quando è finito il rapporto con Stefano De Martino. L'ultima volta non è neanche iniziata probabilmente. Io ci sono sempre stata per tutti, non mi sono mai tirata indietro e mai mi sono risparmiata."

La showgirl ha dichiarato di aver chiesto aiuto e di essere stata in una clinica per oltre 20 giorni, lottando per superare la depressione. "Ho chiesto aiuto e sono finita in una clinica per oltre 20 giorni. Non riuscivo più a mettere peso, mi sono guardata e mi sono detta: 'Stai morendo'. Mi sono tirata su le maniche e mi sono fatta lo zaino."

Elio Lorenzoni e la proposta di matrimonio

Ha condiviso anche il suo percorso di guarigione e il supporto ricevuto da Elio Lorenzoni, definendolo una presenza costante nei momenti più difficili. "Il periodo della depressione è stato talmente brutto che mi sembra sia stato infinito. Tutto è partito da dicembre dello scorso anno. Mentre oggi è tutto così bello. In questo mondo, dello spettacolo, è facile perdersi."

Belen ha poi parlato del suo nuovo fidanzato, Elio Lorenzoni, rivelando che lui le ha fatto una proposta di matrimonio simbolica alle Maldive, anche se il matrimonio vero avverrà dopo il divorzio da Stefano De Martino. "Stavamo andando alle Maldive e ci fermiamo a Dubai. Gli chiedo se mi ha preparato l’anello per il matrimonio perché le Maldive sono il posto più bello del mondo per fare una proposta. Lui mi dice 'No, sei ancora sposata, quando arriva il divorzio te lo chiederò'. Lui, poi, è andato da qualche parte, poi è tornato e mi ha mostrato questo anello e mi fa: 'Questo è simbolico eh! Però mi vuoi sposare?' Io ho detto di sì!"

L'intervista è stata un viaggio emotivo attraverso la vita di Belen, con momenti di dolore, lotta e rinascita. La sua decisione di condividere apertamente la sua storia ha suscitato empatia e sostegno da parte del pubblico.

Le altre notizie di cronaca

Un drammatico incidente stradale si è verificato ieri sera, 4 dicembre, a Copertino, nel cuore della città. Un giovane di 29 anni, Simone D'Adamo, ha perso il controllo dell'auto che guidava, una Fiat 500 Abarth presa a noleggio, schiantandosi contro una Renault Megane parcheggiata.

L'impatto è stato così violento da causare il ribaltamento dell'auto. Che ha compiuto più volte una pericolosa giravolta, culminando nella tragedia della morte immediata del conducente.

L'incidente

E' avvenuto intorno alle 22:40 lungo via Tenente Colaci, e al momento le cause esatte dell'incidente sono ancora oggetto di indagine da parte dei carabinieri della tenenza locale. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco e i soccorritori del 118. Ma purtroppo per il giovane D'Adamo non c'è stato alcun intervento possibile. Le indagini sono attualmente in corso, con i carabinieri che hanno già provveduto a sequestrare il veicolo coinvolto. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Meteo, avanza il gelo artico: la duplice perturbazione