ASSEGNO UNICO. Anche se per molti oggi è un giorno di festa visto il ponte di Ognissanti, INPS è comunque al lavoro per garantire il pagamento del sussidio. Scopriamo insieme quando arrivano i soldi.
L’assegno unico su Rdc sarà pagato entro il 31 ottobre a coloro che aspettano l’integrazione sul Reddito di cittadinanza.

Assegno unico su Rdc ottobre: lavorazioni sbloccate

La giornata di venerdì 28 ottobre 2022, si è rivelata piena di tensione per i cittadini che aspettano l’integrazione dell’assegno unico sulla carta Rdc. Come sappiamo, il pagamento dell’assegno su Rdc parte generalmente dopo la ricarica ordinaria del Reddito di cittadinanza, quindi dal 28 fino all’ultimo giorno del mese Nel caso di ottobre, visto che la ricarica del Rdc era prevista il 27, i destinatari dell’assegno unico su Rdc si aspettavamno di vedere le lavorazioni del contributo dal 28 ottobre 2022. Tuttavia così non è stato: per la maggior parte dei beneficiari non è partita alcuna elaborazione. Ricordiamo a tal proposito che senza lavorazioni i pagamenti non possono essere erogati, quindi è comprensibile l’insofferenza dei cittadini. Per fortuna, dal 29 ottobre 2022 la situazione ha cominciato a sbloccarsi e sono partite molte lavorazioni delle pratiche di assegno unico su Rdc con gli importi riferiti a settembre 2022. Invece i pagamenti riferiti a ottobre saranno erogati tra il 28 e il 30 novembre 2022. Come anticipavamo all’inizio del nostro approfondimento, anche con le ricariche del Reddito di cittadinanza si sono verificati ritardi spiacevoli. Infatti, lo scorso 27 ottobre molti cittadini percettori di Rdc si sono ritrovati senza la ricarica dovuta. Ancora non è chiaro il motivo di questo mancato pagamento, ma sembrerebbe che sia legato a ulteriori controlli effettuati dall’INPS su alcune pratiche. (TheWam) [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Battuta di pesca in apnea alle Isole Eolie finisce in tragedia: Giuseppe muore a 35 anni