La Protezione Civile della regione Campania ha deciso di prorogare l'avviso di allerta meteo Gialla fino alle 8 di domani mattina, venerdì 16 giugno. Le precipitazioni continueranno a manifestarsi, con possibili rovesci e temporali. Si potrebbero verificare conseguenze a livello del suolo, come allagamenti, innalzamento dei livelli dei fiumi, scorrimento di acqua sulle strade, ruscellamenti con trasporto di materiali, frane e caduta di massi.

Prorogata l'allerta meteo in Campania, le previsioni

Si consiglia massima attenzione ai fenomeni di dissesto idrogeologico, anche in assenza di piogge. Inoltre si richiede ai Comuni di mantenere attivi i loro Centri Operativi Comunali (COC) e di adottare misure preventive, di contrasto e di mitigazione in conformità con i piani di protezione civile comunali. È inoltre importante verificare la corretta ricezione dei messaggi da parte della Sala Operativa Regionale.

La massima attenzione è richiesta ai cittadini e alle autorità competenti riguardo ai fenomeni di dissesto idrogeologico, che potrebbero verificarsi anche in assenza di precipitazioni. È fondamentale attuare le misure necessarie per prevenire, contrastare e mitigare tali fenomeni, in linea con i piani comunali di protezione civile. Si raccomanda ai Comuni di mantenere attivi i Centri Operativi Comunali (COC) per garantire una pronta risposta alle eventuali emergenze.

La Protezione Civile regionale, insieme alle autorità competenti, continuerà a monitorare attentamente l'evolversi della situazione meteo e ad adottare le misure necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini e la protezione del territorio. Si raccomanda a tutti di seguire attentamente le indicazioni e le informazioni fornite dalle autorità competenti e di adottare le precauzioni necessarie per fronteggiare eventuali situazioni di emergenza.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"E' colpa mia, l'ho persa di vista”. Alessia Rescigno lo strazio della mamma. La ricostruzione del tragico incidente: trovata senza vita dai vicini