Il vicino gli dà fuoco, muore dieci giorni dopo: Giuseppe Tirone aveva 51 anni
Il 51enne di Cervinara non ha resistito alle gravi ustioni causate da una lite con il vicino di casa. Il suo aggressore, un 38enne, vede cambiare la sua posizione nelle indagini
Giuseppe Tirone, 51 anni, di Cervinara, ha perso la vita nelle prime ore di oggi presso il centro grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli. La sua morte è il tragico epilogo di un violento episodio avvenuto sabato 16 dicembre in via Curielli a Cervinara, dove è rimasto gravemente ustionato durante una lite con il suo vicino di casa, un 38enne del posto.
Secondo quanto riportato dagli agenti del commissariato di polizia di stato di Cervinara, durante la lite il 38enne avrebbe cosparso Giuseppe Tirone di liquido infiammabile, presumibilmente benzina, contenuto in una bottiglia, per poi appiccare il fuoco. Le gravi ustioni riportate hanno portato alla morte del 51enne nel centro specializzato di Napoli.
La situazione dell'aggressore, ora identificato, vede un cambio nella sua posizione nelle indagini.
Le indagini e il funerale di Giuseppe Tirone
La polizia sta indagando sulla vicenda, e la salma di Giuseppe Tirone è stata sottoposta a sequestro in attesa di ulteriori disposizioni. La comunità di Cervinara è scossa e attonita di fronte a questa tragedia, mentre le autorità lavorano per fare luce sull'accaduto e portare giustizia al compianto Giuseppe Tirone. (Fonte: IlCaudino)
LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Finanziere muore a 23 anni in uno schianto: Alessio Dell'Uomo era in attesa del giuramento
Alessio Dell'Uomo, di soli 23 anni, ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto ad Alatri, provincia di Frosinone. Il giovane stava guidando la sua automobile lungo la strada provinciale 34, diretto a Tecchiena, Frazione di Alatri, quando la vettura è entrata in collisione con un camion, causando la sua morte quasi istantanea.
Secondo le prime informazioni, Alessio aveva trascorso le festività natalizie ad Alatri con la sua famiglia e si stava dirigendo a Bari, dove frequentava la scuola sottoufficiali della Guardia di Finanza. Originario proprio di Alatri, Alessio e la sua famiglia erano ben conosciuti nella comunità.
I messaggi di cordoglio per Alessio Dell'Uomo
Un messaggio toccante di addio è stato condiviso sui social da un parente di Alessio e ripreso dal quotidiano locale Tg24.info: "Eri a casa in questi giorni, abbiamo parlato e avevi il sorriso stampato sul tuo viso, la soddisfazione del tuo percorso nella Guardia di Finanza, l'atteso giuramento che stava per arrivare e invece è arrivato il destino maledetto che ti ha portato via nel periodo più bello della tua vita... La telefonata di questa mattina mi ha distrutto. 'Alessio è morto, Alessio è morto in un incidente', ancora non riesco a crederci!! RIP e dacci tanta forza per affrontare questo enorme dolore." Continua a leggere qui