Virus nel Napoletano, aumentano ancora i contagiati. “L’Asl Na 3 Sud ci ha comunicato che altri 6 cittadini di Castellammare di Stabia sono risultati positivi alla coronavirus.
I contagiati sono: un 61enne, di una 50enne, di un 50enne, di una 80enne, di un 47enne e di una 42enne che di recente si sono sottoposti al tampone, il cui esito ha confermato il contagio da Covid-19″.
Lo ha comunicato il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino sulla sua pagina Facebook
E poi ha spiegato: “Tutti si trovano attualmente in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva e a loro auguro di guarire in fretta, al pari degli altri 38 cittadini attualmente alle prese con il coronavirus.
L’Azienda Sanitaria
Purtroppo, ci ha anche comunicato il ricovero presso il Covid Hospital di Boscotrecase di due persone che erano risultate positive. Si tratta di una 59enne di origine ucraina e di un 37enne di origine cinese.
La pandemia
Continua a mettere a dura prova il nostro territorio e dobbiamo tenere alta la guardia per limitare la diffusione del contagio.
Rispettare le regole è fondamentale, a partire dall’utilizzo corretto della mascherina, dal distanziamento sociale e da una frequente igienizzazione delle mani.
In questa fase occorrono grande senso di responsabilità e prudenza. La tutela della salute pubblica è una mia assoluta priorità. Insieme vinceremo questa sfida. Insieme ce la faremo.
Nel frattempo continua anche l'incubo scuola
Slitta la data dell’inizio delle lezioni a Torre del Greco. Cresce il numero dei comuni nel Napoletano che stanno decidendo di posticipare il ritorno a scuola. Anche il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, ha deciso di spostare il ritorno in classe al primo ottobre.
Poche ore fa
Il primo cittadino ha firmato un’ordinanza con la quale si posticipa la ripresa delle attività didattiche in tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado.
L’ordinanza – si legge dal testo – si è ”resa necessaria a seguito delle istanze rappresentate da diversi dirigenti scolastici, al fine di garantire il ripristino degli spazi didattici in modo da accogliere tutti gli alunni in condizione di sicurezza.
Leggi anche:
De Luca annuncia battaglia: “In classe il 24, ma non escludo nulla. Mancano aule”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo