Vincitore del premio 2022 SoHo Playhouse-Fringe Encore Series (NYC, USA)

Scritto, diretto e interpretato da Monia Baldini
Consulente ideativo Giovanni Fusetti Prodotto da Giuseppina Di Gesaro
Be My Guest è una personale interattiva e metateatrale dove, nello spazio di un'ora, Monia Baldini ei suoi sei personaggi danno vita ai magici mondi del clown, del bouffon, della tragedia, dell'improvvisazione, del cabaret e del teatro fisico. La padrona di casa, l'artista, Venus, Shelion, l'attrice tragica, se stessa.

Quelli sono gli ospiti dell'autore che cercano di realizzare il proprio spettacolo. Sei diversi ruoli o maschere, ciascuno con la propria fisicità, voce, gesti, motivazioni, in lotta per la tua attenzione. L'autore esamina, con il pubblico, i dubbi e la fatica di realizzare uno spettacolo e il processo artistico che c'è dietro. I temi sono caldi e urgenti: povertà, fallimento, isolamento, sogni, maternità e tabù. Il linguaggio è audace e satirico.

Attraverso la leggerezza del gioco, il pubblico è costantemente spinto a far parte di questo viaggio appassionato e folle. Monia Baldini dice: “Fare uno spettacolo da sola mi ha fatto capire che non sono mai veramente sola in questo processo. Se ascolto attentamente il mio corpo artistico è pieno di voci, quindi ho deciso di suonarle tutte”.

Pubblico: "L'ho amato. Tanta vita, tanto umorismo, tanta ferocia. Penso che lo spettacolo avrà un bellissimo futuro.

Shea Wojtus – Onestamente è stato il miglior spettacolo! Devo ammettere che non ero sicuro di come sarebbe stato fare uno spettacolo con una sola persona con diversi personaggi, tuttavia Monia ha tenuto il pubblico completamente rapito. L'ha completamente distrutta! Sala Netti – Lo spettacolo ha risvegliato la bestia dentro di me e ora non vuole tornare indietro.

Martina Bartolozzi È un'indagine metafisica dell'anima! (attore e scrittore Tim Crouch)

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Biden annuncia nuovi percorsi legali con importanti conseguenze per i migranti