fedez e marco travaglio

Non si è fatta attendere la risposta di Fedez alle dichiarazioni di Marco Travaglio rilasciate durante il podcast Passa dal Bsmt di Gianluca Gazzoli. Al centro della polemica, l'intervista che il direttore del Fatto Quotidiano aveva concesso a Muschio Selvaggio, l'ex podcast di Fedez, e le critiche rivolte alla gestione delle domande su Selvaggia Lucarelli.

La risposta di Fedez all'accusa di "imboscata"

Attraverso un video pubblicato su Instagram, Fedez e Davide Marra hanno respinto le accuse di Travaglio, sostenendo che durante la puntata di Muschio Selvaggio non furono fatte "80 domande" su Selvaggia Lucarelli, come invece insinuato. "No, Marco, purtroppo il podcast non è stato un’imboscata", ha ribattuto Fedez.

La critica all'incoerenza di Travaglio

Nel suo video, Fedez sottolinea un’apparente incoerenza del giornalista: "Sentirsi dire da Marco Travaglio 'non mi piace parlare di persone che non sono presenti', lui che da giornalista ha scritto un libro postumo su Berlusconi… Beh, si cade ampiamente nel ridicolo", ha dichiarato il rapper con sarcasmo.

Le accuse a Marco Travaglio

Secondo Fedez, il comportamento di Travaglio rifletterebbe un atteggiamento da "divinità del giornalismo", incapace di accettare il confronto o la contestazione. "Credo che in questi anni si sia abituato a essere venerato e non più abituato a dibattere civilmente con le persone", ha aggiunto.

Le critiche a Gianluca Gazzoli

Nel mirino di Fedez e Davide Marra è finito anche Gianluca Gazzoli, conduttore di Passa dal Bsmt. I due lo accusano di essere "totalmente disinformato" e di non aver messo in discussione affermazioni molto più gravi fatte da Travaglio su altri temi, limitandosi ad annuire durante l'intervista.

Un botta e risposta destinato a continuare

Il botta e risposta tra Fedez e Travaglio sembra destinato a proseguire. Le accuse reciproche rivelano un clima sempre più teso tra il mondo dell'informazione tradizionale e quello dell’intrattenimento digitale, dove il confine tra giornalismo e opinione personale si fa sempre più labile.

Il contesto della polemica

La tensione tra Fedez e alcuni giornalisti è ormai nota da tempo. In più occasioni, il rapper ha criticato il trattamento riservato a sé stesso e ad altri personaggi pubblici sui media, lamentando una narrazione distorta o strumentale.

L'intervista di Marco Travaglio a Muschio Selvaggio era stata inizialmente accolta con curiosità. Tuttavia, la gestione delle domande su Selvaggia Lucarelli aveva rapidamente trasformato la puntata in un terreno di scontro, preludio della polemica esplosa oggi.

Le reazioni sui social

Il video pubblicato da Fedez ha raccolto migliaia di visualizzazioni e commenti, molti dei quali si sono schierati con lui contro Travaglio. Altri utenti, invece, hanno criticato Fedez, accusandolo di strumentalizzare il dibattito per fini personali.

Milano, ragazza di 17 anni travolta da un treno a Greco-Pirelli: morta al San Gerardo di Monza
Claudio Amendola: "La cucina romana è accoglienza. La carbonara veg? Magnatevela voi"