Nuovo governo, Berlusconi: "Farò consigliere di Meloni"
NUOVO GOVERNO. "In Forza Italia c'è profonda amarezza perchè a parità di elettori con la Lega, il modo in cui sono stati distribuiti i collegi uninominali ci ha portato 20 deputati in meno e 10 senatori in meno. Per questo non io ma i miei senatori hanno voluto dare un segnale su questo tema chiedendo pari dignità con la Lega", ha aggiunto il leader di FI, arrivando in Senato.
"Ieri con la signora Meloni abbiamo parlato di tanti programmi e delle prime cose da dare e lei mi ha chiesto di essere suo consigliere e io mi sono messo assolutamente a disposizione. Quindi tutto quello che è stato inventato, sui miei figli eccetera è semplicemente una invenzione". Lo ha detto il leader di Fi, Silvio Berlusconi, arrivando a Palazzo Madama.
Berlusconi - Le prime nomine
Intanto arrivano le nomine per i capigruppo al Senato e alla Camera. Per Forza Italia c'è Licia Ronzulli (Cattaneo verso la Camera). Il Pd ha confermato Simona Malpezzi con Serracchiani alla Camera, la Lega, invece, conferma Massimiliano Romeo a Palazzo Madama. FdI ha riproposto Ciriani al Senato, Lollobrigida a Montecitorio mentre il M5S sceglie Barbara Floridia per il Senato. De Cristofaro (Svs) eletto a Palazzo Madama per il gruppo Misto, Unterberger per il gruppo per le Autonomie.
La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine in relazione alle scritte contro il neopresidente del Senato La Russa, apparse in varie zone della Capitale nei giorni scorsi. Il ministero per lo Sviluppo Economico fa sapere che in occasione della celebrazione per i 90 anni la fotografia che ritrae Benito Mussolini, presente nel palazzo perché uno dei ministri del passato, sarà tolta "per evitare polemiche e strumentalizzazioni". (Skytg24)
[sv slug="seguici"]