Il Meteo di Sabato 29 Luglio 2023, le previsioni in Campania. Leggi i dettagli della situazione metereologica della regione

La Regione sarà abbracciata da un campo di alte pressioni, garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Nel dettaglio, sul litorale settentrionale e sulle pianure meridionali ci saranno cieli prevalentemente poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, con maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata.

Sul litorale meridionale, all'inizio cieli poco nuvolosi, ma con il passare delle ore, si svilupperà una nuvolosità talvolta compatta, con possibilità di deboli piogge durante il pomeriggio. La serata si rasserenerà.

Per le pianure settentrionali, il subappennino e l'Appennino, cieli sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. I venti saranno moderati dai quadranti sud occidentali, poi ruoteranno verso i quadranti sud orientali; il Zero termico si attesterà intorno ai 4700 metri. Il mare sarà da mosso a poco mosso.

Nel fine settimana, l'alta pressione garantirà condizioni stabili e soleggiate. Le temperature aumenteranno nei prossimi giorni a causa dell'arrivo di aria più calda proveniente dal Nord Africa, con massime che potrebbero raggiungere anche i 32-34°C.

Questa fase di caldo nord africano sarà breve, poiché nella nuova settimana le temperature sono previste in diminuzione. Continueremo a monitorare la situazione e forniremo ulteriori aggiornamenti.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Calatabiano, bimbo di 18 mesi si sente male e muore all'asilo: disposta l’autopsia