Francesco Paolantoni ha mantenuto la promessa fatta alle Iene: sfilare nudo per strada sul lungomare mangiando solo pasta e patate, senza provola, se il Napoli avesse vinto lo scudetto. E infatti, dopo la vittoria del terzo scudetto della squadra azzurra, l'attore ha sfilato nudo sul lungomare di Napoli, coprendo le parti intime con un pentolone di pasta e patate.

Le scommesse con gli altri tifosi del Napoli

La redazione delle Iene aveva sfidato diversi personaggi simbolo della città a fare qualcosa in caso di vittoria dello scudetto. Oltre a Francesco Paolantoni, anche Raffaella Fico, Alessandro Siani, Gigi D'Alessio, Caterina Balivo e Luigi de Magistris avevano promesso di compiere gesti stravaganti. Raffaella Fico aveva proposto di fare il bagno nuda insieme a Filippo Roma, Caterina Balivo di tingersi i capelli di blu e Alessandro Siani di mangiare un chilo di polenta. Gigi D'Alessio, invece, aveva promesso di indossare un bel vestito e buttarsi un secchio d'acqua ghiacciata addosso.

Francesco Paolantoni nudo sul lungomare di Napoli è già simbolo di questa vittoria!

Francesco Paolantoni aveva fatto la sua promessa senza esitazione alcuna, sostenendo di sfilare nudo per strada mangiando solo pasta e patate, senza provola. L'attore, infatti, nutre una forte avversione per la variante della ricetta napoletana con l'aggiunta della provola. La ricetta originale prevede solo patate, poche bucce di pomodoro e un po' di sedano, ed è considerata dai puristi come la vera pasta e patate napoletana.

La redazione de Le Iene aveva messo alla prova la creatività dei personaggi napoletani per celebrare lo scudetto del Napoli, e Francesco Paolantoni ha dimostrato di non avere paura di mettersi in gioco. La sua sfilata nuda sul lungomare di Napoli, con il pentolone di pasta e patate a coprire le parti intime, è stata un gesto simbolico di festa e di orgoglio per la sua squadra del cuore.

IL VIDEO

https://www.tiktok.com/@excursus__vitae/video/7230103758867385626?is_from_webapp=1&sender_device=pc&web_id=7209379633593730565

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Festa scudetto Napoli dopo la partita, i super ospiti: da Geolier a Luchè, i vip presenti e tutte le iniziative