Napoli è Campione d'Italia, esplode la festa scudetto in città e nel mondo. La serata più magica: "Ricomincio da tre"

Con il pareggio contro l'Udinese di giovedì sera, il Napoli ha raggiunto l'obiettivo che si era prefissato a inizio stagione. Vincere il campionato di calcio italiano. Grazie alla larga differenza di punti accumulati in classifica nel corso del torneo, la conquista del terzo Scudetto, a distanza di 33 anni dall'ultimo, sembrava quasi scontata.

Festa scudetto Napoli, le foto della serata

Infatti, da mesi, la città partenopea è stata abbellita con bandiere azzurre, festoni e scudetti tricolori in attesa del trionfo. Domenica scorsa, la celebrazione era stata rimandata dopo il gol del pareggio con la Salernitana, ma ora è ufficialmente iniziata e continuerà almeno fino al 4 giugno, data dell'ultima giornata di campionato, quando la squadra sarà premiata.

La festa è già esplosa in città e continuerà a tenere alta l'entusiasmo degli appassionati fino alla fine della stagione.

Anche a New York si festeggia lo scudetto

Persino la Grande Mela si è colorata di azzurro per celebrare la vittoria del Napoli. A Union Square i tifosi partenopei si sono radunati con decine di bandiere e cori da stadio davanti al famoso ristorante Ribalta, il covo storico degli azzurri in città.

Il suono dei clacson ha risuonato lungo la Roosevelt Drive, la grande arteria che corre lungo l'East River. Mentre in diverse parti della città, come Brooklyn, Staten Island, Queens, Times Square, Battery Park e lungo la Broadway, si sono registrati svariati festeggiamenti. Napoli ha invaso le strade di New York, trasformandola per un giorno in una piccola Fuorigrotta.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ha un malore nella doccia: morta a 19 anni in vacanza a Parigi