METEO. Una prima perturbazione dopo aver raggiunto nella giornata di Martedì il Nord e parte del Centro, Mercoledì sfilerà verso est interessando parte del Sud. Poi un'effimera tregua attesa per Giovedì, ma da Venerdì giungerà un'altra perturbazione. Temperature in generale calo, soprattutto al Nord. WEEKEND: transita una perturbazione. PROSSIMA SETTIMANA: ancora maltempo.

Vortice atlantico in azione con precipitazioni a tratti intense soprattutto sul Friuli Venezia Giulia, su Toscana, Lazio, Umbria, Campania. Piogge anche sulle Adriatiche centrali e sul Gargano (specie al mattino). A tratti instabile in Sardegna, specie sulle zone occidentali. Venti moderati dai quadranti meridionali, Libeccio e Scirocco, da Nord sul Mar Ligure. Temperature invariate.

Meteo NORD

Una perturbazione abbandona le nostre regioni con precipitazioni diffuse, soprattutto al mattino, sul Friuli Venezia Giulia, deboli sul resto del Nord. Tempo più soleggiato e asciutto sull'estremo Nordovest. Nel pomeriggio cessano le piogge e il sole farà capolino tra le tante nuvole presenti. Mar Ligure molto mosso, venti deboli, temperature che non subiranno grosse variazioni.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 13 di Torino, Milano e Aosta e i 16 di Bolzano, Trento e Trieste

Meteo CENTRO e SARDEGNA

Una perturbazione colpisce con piogge battenti e locali temporali Toscana, Lazio, Umbria e Sardegna sudoccidentale. Sui versanti adriatici molte nubi, ma scarse precipitazioni e più probabili al mattino. Venti moderati che soffieranno di Libeccio e Scirocco, localmente moderati, mari generalmente mossi e temperature che non subiranno sostanziali variazioni.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 14 di Campobasso e i 19 di Roma (21 a Cagliari)

SUD e SICILIA

Un fronte perturbato interessa con maggior forza la Campania dove sono attese precipitazioni anche forti e sotto forma di temporale. Sul resto delle regioni peninsulari avremo un cielo molto nuvoloso o anche coperto, ma con scarse precipitazioni e perlopiù deboli. Nubi irregolari in Sicilia dove peggiorerà in serata a partire da ovest. Venti che soffieranno dai quadranti meridionali.

TemperatureValori massimi attesi tra i 12 di Potenza e i 23 di Palermo (IlMeteo)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, l'annuncio di Donald Trump: "Mi ricandido alla Casa Bianca"