METEO. Una perturbazione abbandona l'Italia. Tempo ancora instabile con precipitazioni al Nordest e al Centro (Toscana interna, Umbria e Marche), localmente sul basso Tirreno.

Iniziano a soffiare venti freddi di Bora e Grecale che provocheranno nevicate in collina su Marche e Romagna a partire dalla sera. Venti forti di Ponente sul Tirreno, da nordest al Settentrione.

METEO NORD

Una perturbazione abbandona le nostre regioni provocando le ultime precipitazioni al Nordest e al mattino anche sulla Lombardia centro-orientale. Sarà soleggiato altrove. Nel pomeriggio sole in Trentino Alto Adige, anche in Lombardia, ancora un po' instabile al Nordest dove in serata fiocchi di neve potranno scendere fino a quote collinari. Temperature in diminuzione.

Temperature

Valori massimi attesi tra gli 1°C di Aosta e i 9 di Venezia e Genova

METEO CENTRO e SARDEGNA

Un fronte instabile provoca ancora delle precipitazioni sulla Toscana, specie interna, in Umbria e sulle Marche, localmente sull'alto Abruzzo. Sul resto delle regioni il tempo sarà migliore con cielo a tratti nuvoloso. Soffieranno venti forti di Ponente, mari anche agitati. In tarda serata neve in collina sui rilievi marchigiani. Ingresso del Grecale a fine giornata.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 9 di l'Aquila e Perugia e i 14 di Roma

METEO SUD e SICILIA

In questa giornata un po' di instabilità interesserà il Cilento, il Pollino e la Calabria tirrenica, specie il cosentino. Sul resto delle regioni il tempo sarà migliora e anche più soleggiato salvo più nubi lungo le coste meridionali della Sicilia. Venti tesi di Ponente, Mar Tirreno agitato, mossi o molto mossi gli altri bacini. Temperature in lenta diminuzione.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 9 di Potenza e i 17 di Palermo e Bari. Fonte: Il Meteo.it

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo di Paolo Fox di Domenica 11 Dicembre 2022: Leone spensierato, Capricorno agitato