MANOVRA. Il testo della finanziaria approderà al Senato per un iter blindato dal 27 dicembre. Dopo una maratona notturna il via libera alla Camera è arrivato con 197 sì e 129 no. Protesta delle opposizioni per due emendamenti presentati dall'esecutivo dopo il voto di fiducia

La Camera ha dato il via libera alla legge di Bilancio con 197 sì e 129 no. Il testo, che deve essere approvato definitivamente entro il 31 dicembre per evitare l'esercizio provvisorio, passa ora all'esame del Senato per la seconda lettura.

Nella serata di ieri il governo aveva incassato la fiducia con 221 voti favorevoli e 152 contrari. Il ministro dell'Economia Giorgetti: "La manovra come turbolenze aerei, importante atterrare. I tecnici della ragioneria hanno lavorato bene". 

Manovra: ok Camera con 197 si' e 129 no. Passa al Senato

La Camera ha dato il via libera alla legge di Bilancio con 197 si' e 129 no. Il testo, che deve essere approvato definitivamente entro il 31 dicembre per evitare l'esercizio provvisorio, passa ora all'esame del Senato per la seconda lettura. Nella serata di ieri il governo aveva incassato la fiducia con 221 voti favorevoli e 152 contrari. 

Appendino, battaglia M5s su opzione donna non si ferma

"La maggioranza ha bocciato l'Ordine del giorno che ho presentato per impegnare il governo a eliminare i requisiti restrittivi per l'accesso a Opzione donna. Avevano promesso di rimediare al pasticcio fatto in legge di Bilancio durante il passaggio parlamentare, ma non l'hanno fatto perche' non c'erano le coperture che invece si sono trovate per i soliti noti.

Voglio rassicurare le tantissime donne che mi hanno scritto in queste settimane: la nostra battaglia non si ferma certo qui". Lo afferma la deputata del M5S ed ex sindaca di Torino Chiara Appendino.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
DOPPIO BONUS 150 EURO, C'E' UNA NUOVA DATA DI PAGAMENTO: ecco a chi spetta