Carlo Conti e Geppi Cucciari
Carlo Conti e Geppi Cucciari

La comica è la co-conduttrice della serata delle cover della kermesse. «La trasmissione riprenderà appena possibile. Riprendono le trasmissioni, scusandocene moltissimo». Parte un video in bianco e nero con Geppi Cucciari che apre la quarta serata, quella delle cover, del Festival di Sanremo 2025. In versione annunciatrice, dice: «Signore e signori buonasera, tra poco a colori per le zone già raggiunte da questo segnale andrà in onda dal teatro Ariston in Sanremo la 'i' 'v' serata dell'LXXV Festival della canzone italiana. Un avviso: purtroppo, nonostante indicazioni del ministero del Made in Italy, nel corso della serata saranno eseguiti anche brani stranieri. Ce ne scusiamo con i telespettatori. Per i temi trattati – conclude – la visione della trasmissione è sconsigliata ad un pubblico già assonnato. Buona nazione, volevo dire buona visione».

Geppi Cucciari show all'Ariston

«Che progetti hai? Dimmelo subito se c'è un bambino prodigio anche stasera, che ci fa sentire tutti scemi». Cucciari sale sul palco dell'Ariston come co-conduttrice al fianco di Carlo Conti e sono già risate e applausi dalla platea. «Io sono qui a condurre e si ignorano i motivi del gesto», prosegue la conduttrice sarda. Che scherza sugli ascolti del festival. «Ascolti? Più tu che i servizi segreti», dice a Conti.

Geppi scherza poi sul "complicato" sistema di voto del festival, proponendone uno tutto suo. «Ci sono polemiche sul regolamento, ve ne mostro uno ricalcato sullo schema Inps della pensione di un ventenne». Il voto della stampa che «per riflettere la situazione del Paese non conta assolutamente niente», e quello di stasera che «fa storia a sé, decidono Pieraccioni e Panariello». Il vincitore «è Fausto Leali perché il festival è truccato, e i voti del Molise valgono triplo», dice tra le risate del pubblico. E conclude: «Il codice decisivo per vincere Sanremo è il codice Iban».

«Quando un uomo dice no è perché non ce la fa»

«Quando una donna dice no è no. Quando un uomo dice no... È perché non ce la fa», ironizza Cucciari rilanciando lo slogan contro la violenza sulle donne sul palco dell'Ariston. «Tu sei un padre», dice a Conti. Lui, da buon toscano, precisa di essere «un babbo».

Sanremo 2025, l'uragano Roberto Benigni: da Elon Musk con Meloni a Tony Effe
Sanremo 2025, Tony Effe inganna con la collana foulard da 50mila euro