Angri piange la scomparsa di Vincenzo Ruocco, aveva 62 anni
La comunità si stringe attorno alla famiglia Ruocco per la perdita di Vincenzo. I funerali si terranno sabato 19 aprile alle ore 15:00 nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie

Angri è scossa da un profondo dolore per la scomparsa di Vincenzo Ruocco, venuto a mancare all’età di 62 anni dopo aver ricevuto i conforti religiosi. La notizia ha immediatamente colpito la cittadinanza, che si stringe con affetto e commozione intorno ai familiari del defunto.
A darne il triste annuncio sono il fratello Luigi, le sorelle Tina, Assunta, Anna, Filomena, Antonietta e Lucia, i cognati, i nipoti e tutti i parenti che oggi lo ricordano con affetto, stima e profonda tristezza.
I funerali si terranno nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie
Le esequie si svolgeranno sabato 19 aprile 2025 alle ore 15:00, partendo dall'abitazione di Vincenzo, sita in via Campania n. 8, per la Chiesa di Santa Maria delle Grazie ad Angri. Qui verrà celebrato il solenne rito funebre, durante il quale la comunità potrà rendere l’ultimo saluto a una persona conosciuta e apprezzata per il suo carattere schietto e la sua gentilezza.
Dopo la cerimonia religiosa, il feretro sarà trasferito al Tempio Crematorio, secondo le disposizioni della famiglia.
Nel rispetto delle volontà familiari, si dispensa dai fiori, gesto che sottolinea il desiderio di raccoglimento e sobrietà in questo momento di profondo dolore.
Un uomo semplice, rispettato e benvoluto
Vincenzo Ruocco era una figura conosciuta e stimata nella comunità di Angri. Persona riservata ma sempre disponibile con tutti, ha lasciato un ricordo indelebile in chi ha avuto modo di conoscerlo da vicino. Amante della vita semplice, era legato alla famiglia e ai valori autentici della solidarietà e dell’aiuto reciproco.
Il vuoto lasciato dalla sua scomparsa è grande, non solo per i familiari, ma anche per amici, vicini di casa e conoscenti che in queste ore stanno esprimendo il proprio cordoglio.
I messaggi di affetto e vicinanza alla famiglia
Numerosi sono i messaggi di vicinanza e affetto che in queste ore stanno giungendo alla famiglia Ruocco. Tanti cittadini, colpiti dalla notizia, stanno manifestando il loro dolore e la loro partecipazione al lutto, testimoniando quanto Vincenzo fosse apprezzato nella vita quotidiana.
Il presente vale anche come ringraziamento per quanti si uniranno spiritualmente o fisicamente nel momento dell’ultimo saluto.
Angri, oggi più che mai, si stringe in un grande abbraccio collettivo alla famiglia di Vincenzo Ruocco, accompagnandolo con il pensiero e la preghiera in questo doloroso passaggio.