vito ippedico

Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Foggia e San Severo all’alba di lunedì 28 ottobre. Due ambulanti, Vito Ippedico di 31 anni e un collega di 33 anni originario della Sierra Leone, hanno perso la vita in un drammatico schianto avvenuto sulla statale 16, nei pressi del bivio di Ripalta. Un terzo passeggero è rimasto ferito e trasportato in ospedale dal personale del 118. Le autorità stanno ora indagando sulla dinamica dell'incidente.

La Dinamica dell'Incidente

Secondo le prime informazioni, le vittime viaggiavano a bordo di un autocarro insieme a una terza persona, presumibilmente il conducente. L’automezzo è uscito fuori strada e ha impattato violentemente contro il guard-rail. La causa esatta dell’incidente è ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri, che stanno raccogliendo testimonianze e verificando eventuali anomalie meccaniche del veicolo.

I Soccorsi sul Luogo dell'Incidente

Subito dopo il sinistro, sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco e il personale del 118. I soccorritori hanno fatto il possibile per estrarre il ferito e garantire assistenza ai presenti. Purtroppo, per Vito Ippedico e il suo collega non c’è stato nulla da fare: entrambi sono stati dichiarati morti sul posto a causa della gravità delle ferite riportate.

Trasporto del Ferito in Ospedale

Il terzo passeggero, che era alla guida dell'autocarro, è stato immediatamente trasportato all’ospedale di San Severo per ricevere le cure necessarie. Le sue condizioni non sono state rese note, ma è sotto osservazione da parte del personale medico. Si spera in una pronta ripresa, mentre la comunità attende notizie più dettagliate sul suo stato di salute.

La Reazione della Comunità Locale

La notizia della morte di Vito Ippedico ha colpito profondamente la comunità di Torremaggiore, dove era molto conosciuto. Su Facebook, i messaggi di cordoglio si sono moltiplicati, evidenziando la figura di un “bravissimo ragazzo e un gran lavoratore.” La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto tra amici e familiari.

Le Indagini delle Autorità Competenti

I carabinieri, oltre a verificare la dinamica del sinistro, stanno esaminando anche le condizioni del veicolo coinvolto. Sono state avviate indagini per comprendere se ci siano stati fattori scatenanti, come un guasto meccanico o un errore umano, che hanno portato all'incidente. Saranno analizzati anche i dati delle eventuali telecamere di sorveglianza presenti lungo il percorso.

Tito, addio a Vincenzo Calienni: aveva solo 28 anni
Locorotondo piange Grazia Bagorda: aveva appena 40 anni