Trovata morta con il bambino di 4 anni giù ad un ponte: la mamma è Veronica Amistadi
Una tragica vicenda si è consumata a Mostizzolo, dove una madre di 41 anni, Veronica Amistadi, si è apparentemente uccisa insieme al suo figlio di 4 anni. I corpi senza vita sono stati rinvenuti sul fondo di un salto di 90 metri sotto il ponte, lasciando dietro di sé una tragedia indescrivibile.
Veronica Amistadi, la mamma che si è lanciata dal ponte insieme al suo bambino
L'allarme è stato dato da un passante che ha notato la macchina della donna parcheggiata in modo insolito, con i fari accesi e lo sportello aperto, vicino al ponte di Mostizzolo, una zona purtroppo nota per gesti estremi già accaduti in passato. I carabinieri, giunti sul posto, hanno trovato l'auto vuota e hanno immediatamente avviato le ricerche lungo il torrente. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco locali e quelli del corpo permanente di Trento, insieme al soccorso alpino e all'elicottero. I corpi successivamente individuati sulla riva del fiume grazie alle fotocellule.
La tragedia si è svelata davanti agli occhi dei soccorritori quando hanno ritrovato senza vita nella forra i corpi della madre e del bambino di 4 anni. Durante la notte, le forze dell'ordine sono riuscite a rintracciare il compagno della donna e padre del piccolo. Veronica Amistadi, originaria di Roncone, viveva a Trento. Il sindaco di Sella Giudicarie, Franco Bazzoli, cugino del padre della 41enne, ha espresso il suo dolore per la tragedia, definendola una disgrazia immane. Ha descritto Veronica come una persona solare, che aveva raggiunto importanti traguardi professionali.
L'intera comunità di Sella Giudicarie, dove vivono i genitori della donna, colpita dal dolore per questa vicenda. Il sindaco ha sottolineato che si trattava di una famiglia felice, che contribuiva attivamente alla comunità attraverso il volontariato. Ha raccontato di aver incontrato Veronica e il bambino solo una decina di giorni fa e di aver parlato con lei, senza percepire alcun segnale di problemi. Questa tragedia rappresenta per il sindaco un'ennesima esperienza triste da portare dentro di sé.
Veronica Amistadi, che aveva conseguito una laurea in Economia del Commercio Internazionale con un Master in Marketing e Logistica, viveva a Trento. Nel suo percorso professionale, aveva acquisito esperienze nel campo del marketing e della comunicazione, sia online che offline. Ma anche per prodotti di largo consumo e farmaceutici, anche a livello internazionale.
[sv slug="seguici"]