NAPOLI. È stato domato l'incendio boschivo che dalle prime ore di questa mattina interessato la collina di Posillipo, a Napoli, estendendosi per circa 15 ettari. Ben due fronti tra via Manzoni e Fuorigrotta in un'area non abitata di macchia mediterranea.
Con il coordinamento della Protezione civile della Regione Campania e l'intervento sia di un elicottero regionale che di un Canadair del Dipartimento Nazionale lavorato senza sosta, le fiamme domate e la situazione a Napoli è tornata alla normalità. Oltre 80 i lanci d'acqua necessari a spegnere le fiamme a Napoli sotto la guida del Direttore Operazioni spegnimento.
L'incendio a Napoli
Fumo e odore acre di bruciato. Napoli si è svegliata nella morsa delle fiamme. La collina di Posillipo è a fuoco in una zona poco abitata, ma che confina con il quartiere di Fuorigrotta densamente popolato. Le prime fiamme si sono sviluppate in nottata, vigili a lavoro per l'intera mattinata.
Sul posto anche un elicottero della Protezione civile della Regione Campania, mentre i vigili del fuoco da terra hanno spento le fiamme che minacciavano le case e sempre più da vicino la stazione della metropolitana di Campi Flegrei, dopo aver lambito anche l'area dell'ex arsenale militare.
L'allarme a Napoli
è scattato anche all'ospedale di via Manzoni, dove le fiamme si sono avvicinate a un muro perimetrale. (Repubblica)
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it