Si terrà oggi pomeriggio una cabina di regia con il Presidente Mario Draghi e i ministri. Saranno presenti anche i capi delegazione dei partiti della maggioranza, per fare una valutazione generale sulla situazione pandemica. Potrebbero arrivare nuove restrizioni per gli italiani.

La cabina di regia si riunisce probabili restrizioni in arrivo

Al centro della discussione anche eventuali nuove restrizioni così com'è stato chiesto dal Comitato tecnico scientifico nella giornata di ieri. Le notizie provenienti da Palazzo Chigi assicurano che qualora le decisioni fossero prese queste saranno comunicate ai cittadini italiani con il dovuto anticipo.

Zona rossa in Campania

Non si arresta la curva di contagi in Campania, che da lunedì 8 marzo è tornata zona rossa. Stop a prime comunioni, cresime e matrimoni. Salerno. Zona rossa: si sospendono prime comunioni, cresime e matrimoni Salerno. Misure restrittive anche per le celebrazioni sacre. Stop a prime comunioni, cresime e matrimoni. É quanto stabilito nell’ultima disposizione firmata da monsignor Andrea Bellandi, arcivescovo metropolita della Diocesi, in osservanza alle misure restrittive e per adeguarsi alle normative vigenti in materia di sicurezza sanitaria in emergenza Covid. Sospese le celebrazioni di prime comunioni, cresime e matrimoni.

Salerno. Si sospendono prime comunioni e cresime: eccezioni per i matrimoni

Eccezione per le nozze, dove saranno ammesse deroghe, ma solo solo dopo autorizzazione esplicita da parte della Curia, alla quale gli sposi dovranno presentare una richiesta che comprovi le motivazioni di grave necessità. Intanto la Campania è stata dichiarata zona da lunedì 8 marzo, con la chiusura di negozi, centri estetici e parrucchieri. Proteste da parte dei commercianti e degli ambulanti, tutti chiusi e a casa in zona rossa. La Campania da lunedì si tinge di rosso.

Campania zona rossa - Proteste commercianti: anche i parrucchieri e barbieri chiusi

Non si placano le proteste da parte di commercianti e ambulanti, che a causa del ritorno in zona rossa sono costretti a chiudere di nuovo le porte delle loro attività. I commercianti chiedono garanzie dagli organi governativi, vivendo già una grande difficoltà economica causata dall'apri e chiudi della loro attività. Proteste anche da parte di parrucchieri, barbieri e dai centri estetici. In precedenza era stata infatti data la possibilità a parrucchieri e barbieri di esercitare la loro attività anche durante le settimane di lockdown. Si attendono eventuali cambiamenti in merito, dopo la richiesta da parte delle parti coinvolti di garanzie a livello economico. Leggi anche: Esplode il virus in Campania, contagi in forte aumento: le città più a rischio iscriviti alla pagina di 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Maxi rissa in centro a Napoli: senza tetto massacrati di botte davanti a tutti