Lodi, muore dopo la seconda dose di vaccino AstraZeneca. Aveva 76 anni
LODI. Ennesima morte sospetta dopo il vaccino Astrazeneca. La vittima è un 76enne residente a Codognese, in provincia di Lodi.
All'uomo era stata inoculata la seconda dose del siero. Questi avrebbe accusato un malore tra giovedì e venerdì nella sua abitazione mentre stava dormendo.
L’autorità sanitaria di Lodi ha fatto scattare le verifiche dopo aver avvertito l’Ats Città Metropolitana e l’Unità di crisi regionale. Le cause del decesso sono ancora da accertare.
Secondo quanto riporta Il Corriere, il pensionato aveva ricevuto la prima dose di AstraZeneca alcune settimane fa e giovedì mattina si era presentato nell’hub di Codogno per il richiamo.
L’uomo non aveva accusato sintomi durante la prima dose né risultavano patologie gravi pregresse che potessero compromettere il quadro clinico.
Ha ricevuto inoltre la seconda dose nella tarda mattinata di giovedì e poi è tornato a casa, anche in questo caso, a quanto sembra senza particolari sintomi. Nella notte, tuttavia, poche ore dopo, il malore che gli è risultato fatale.
Sarebbe la seconda morte sospetta nel lodigiano legata alla vaccinazione anticovid. Poco più di un mese fa era toccato alla 74enne Maria Maddalena Pecchi.
La donna però era deceduta per infarto in seguito a patologie cardiache. L’esame autoptico aveva escluso il legame con il vaccino. Fonte: Teleclub Italia
Leggi anche Teramo, donna scivola nella doccia e batte la testa. Morta ustionata dall'acqua bollente
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo