Salerno - Tanti i temi trattati dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel consueto appuntamento del venerdì. Quest'oggi si è parlato anche di eventi turistici e culturali come ad esempio la storica festa di Sant'Anna di Ischia, ma non solo, si è parlato anche di pubblica sicurezza, controlli e criticità nella città di Salerno.

Non solo Ischia ma si è parlato anche del grande festival del Cinema di Giffoni

"Si è deciso al Giffoni Film Festival di annullare gli eventi musicali. Un evento con 9mila persone, hai almeno un 10 per cento di non vaccinati. Perché non vogliono farlo, o non hanno avuto disponibilità. Se hai 900 non vaccinati, hai statisticamente per lo meno 4-500 positivi magari non sintomatici ma li hai. Dobbiamo spegnere da subito i focolai ed evitare che si accendono". "Abbiamo personale impegnato nella campagna di vaccinazione e nelle attività ordinarie, al di là del Covid ci sono i problemi di gravidanze e ortopedici, cardiologici e neurologici e non c'è personale per tracciare migliaia di positivi. Significa che tantissimi positivi restano senza controllo. Il che significa che si determina la reazione a catena che moltiplica il contagio. Perciò è necessario oggi essere prudenti e non fare la corsa alle riaperture, a fine estate pagheremo la corsa a due settimane di aperture. Vi prego di avere consapevolezza e senso di responsabilità. Invito amministratori pubblici a essere prudenti, a eliminare ogni evento pubblico che determina assembramenti incontrollabili".

De Luca - Infine un passaggio deciso e netto sulla città di Salerno e sulle situazioni di sicurezza e assembramenti

"Ne approfitto per appello a forze dell'ordine per Salerno, in relazione ad assembramenti che si piazza Abate Conforti e piazza della Concordia. Luoghi in cui bisogna fare controlli e interventi con il pugno di ferro per i contagi e per lo spaccio di droga e per qualche fenomeno di abusivismo. A piazza della Concordia ci sono due signori che decidono di fare il proprio comodo con bancarella e magari hanno impiego pubblico o reddito di cittadinanza. Altro che miseria, è gente che ha i milioni". Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Cerimonia d'apertura dei giochi Olimpici di Tokyo2020 nell'anno del covid