infortunio mortale sul lavoro questo pomeriggio a Rapallo. Un uomo di 51 anni, titolare di un panificio in via Mameli, è rimasto folgorato da una scarica elettrica mentre cercava di riparare un frigorifero del negozio. 

La vittima, Roberto Vercelli, aveva in mano un tester con i due poli all’estremità da cui potrebbe avere ricevuto la scarica. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provato anche a rianimarlo e subito dopo i medici del 118 del Tigullio. L’uomo è però morto mentre lo stavano trasportando in ospedale. 

Il tester è stato sequestrato dalla polizia che indaga sulla vicenda per capire se l’apparecchio fosse difettoso o se sia stato usato in modo non corretto. 

Nel panificio, che aveva aperto nel 2006 dopo essersi trasferito da Genova, lavorano anche la moglie Stefania e la figlia Roberta, specializzata nella produzione dei dolci. Sulla vicenda indaga la polizia insieme agli ispettori della Asl4 coordinati dal pubblico ministero di turno Luca Monteverde che deve decidere se disporre l’autopsia. Oltre al tester sono stati sequestrati il frigorifero e un cacciavite.


“Apprendo con sgomento e dolore della scomparsa del titolare del panificio di Via Mameli Roberto Vercelli provocata da un tragico incidente nella sua attività” dice in un post il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco – Mi unisco al dolore della famiglia e degli amici”. (Genova 24)

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Assegno Unico, SCATTANO LE RICARICHE DI NATALE: A CHE ORA ARRIVANO I SOLDI. Le ultimissime dall'INPS e la corsa agli sportelli