Torre Gaveta, si tuffa in mare per salvare due ragazzini, ma muore in balia delle onde: è Carlo Riccio l’eroe trovato morto sugli scogli
TORRE GAVETA. Non ha dovuto pensarci nemmeno un secondo per tuffarsi in mare e tentare di salvare la vita di due ragazzini in balia delle onde.
L'uomo di circa 60 anni risultava disperso nelle acque di Torregaveta (Monte di Procida), nell'area flegrea: si è lanciato in mare con altre persone per portare soccorso a due giovanissimi in difficoltà per la corrente e le onde alte.
La spiaggia di Torregaveta quel giorno era battuta da un forte vento che alzava anche onde di un metro e anche oltre.
Intorno alle 12 due ragazzi hanno deciso di sfidare le onde e si sono gettati in acqua, ma subito si sono trovati in difficoltà.
Dalla spiaggia e dal pontile, i pochi bagnanti presenti hanno notato la scena con le onde grosse che inghiottivano i due ragazzi ed hanno lanciato l'allarme.
I più temerari si sono gettati in acqua, tra questi due anziani, ed uno dei due, un pendolare, da quanto si è appreso, nella zona a raccogliere frutti di mare, al momento, risulta disperso.
Quel giorno erano intervenuti gli uomini della Guardia Costiera ed i carabinieri. Sia i due ragazzi che le altre persone gettatesi in acqua in loro aiuto sono state riportate a riva dai mezzi di soccorso.
I due giovanissimi soccorsi dal personale del 118 in evidente stato di shock sono stati trasferiti al Pronto Soccorso dell'ospedale civile di Pozzuoli.