"Veniamo da anni di incomunicabilita', la citta' ha bisogno quindi di un forte dialogo per intercettare i bisogni delle persone e poi dare risposte concrete.
Le parole di Manfredi
Servono poi nuovi grandi progetti in grado di produrre occupazione e reddito in primis per i giovani. Basti pensare che per il Pnrr il Comune ha mandato idee risalenti a 30 anni fa".
A dirlo, in un incontro con la Cisl di Napoli e della Campania, il candiato sindaco del centrosinistra, Gaetano Manfredi.
"Quanto al Governo centrale, deve stanziare le risorse sufficienti per garantire i servizi minimi essenziali previsti dalla Costituzione - aggiunge - abbiamo a breve una grande opportunita' per disegnare il futuro.
Con i fondi europei e le risorse stanziate con il Recovery plan, tra Napoli citta' e area metropolitana, ci sono infatti 8 miliardi di investimenti in campo: dobbiamo dimostare di saperli spendere con una macchina amministrativa capace ed efficiente", ha concluso Manfredi. (AGI)
Elezioni Napoli, De Magistris: «In 10 anni le abbiamo levato lo “scuorno”. Maresca? Ricorda Lettieri ma con la toga addosso»
NAPOLI. "Per 10 abbiamo governato, abbiamo stabilizzato i lavoratori, abbiamo tolto i rifiuti nonostante fossimo senza soldi, abbiamo rilanciato l'immagine della città facendo diventare NAPOLI prima per cultura e turismo e togliendole lo 'scuorno', la vergogna, di città cancellata completamente dalla geografia politica, culturale, internazionale e degli eventi".
Lo ha detto il sindaco di NAPOLI Luigi de Magistris rivendicando quanto fatto nei 10 anni trascorsi dalla sua prima elezione e a pochi mesi dalla fine della sua esperienza amministrativa napoletana.
"Dieci anni fa - ha detto de Magistris a Radio Crc - NAPOLI era fuori dalla cartina geografica del turismo e della cultura. Oggi la realtà è diversa".
"E' stato difficile reggere senza soldi - ha proseguito - e oggi anche i napoletani più scettici hanno compreso la difficoltà di governare con questi debiti storici, grazie anche a un dibattito strumentale al punto che alcuni addirittura non si volevano candidare per questo.
Dico ai napoletani di non dimenticare mai questi 10 anni di governo senza soldi, durante i quali abbiamo mantenuto le mani pulite e non abbiamo ceduto al compromesso morale, siamo stati liberi e oggi l'immagine di NAPOLI nel mondo non è quella di 10 anni fa".
De Magistris ha concluso con "l'augurio che il prossimo sindaco, chiunque sia, faccia bene. Io non sono come i miei avversari politici che hanno fatto di tutto per farci cadere e oggi scoprono che vogliono una legge per NAPOLI; negli anni scorsi proponevamo soluzioni, loro abbandonavano la città e adesso chiedono il voto. Bisogna stare attenti a chi è libero, chi ama NAPOLI, e chi è l'approfittatore di turno".
Leggi anche:
Napoli, tragedia al Cardarelli: ragazzo di 22 anni si toglie la vita. Si è lanciato nel vuoto da un padiglione di oncologia
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo