Tragedia durante una battuta di caccia a Marliana: 38enne perde la vita
Un giovane di 38 anni è deceduto a seguito di un malore durante una battuta di caccia al cinghiale. La tragedia ha colpito profondamente la comunità locale.
L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio a Marliana, in via Marlianese, nei pressi del ristorante "La Baita". Erano da poco passate le 15 quando un giovane di 38 anni, originario di Pescia e residente a Chiesina Uzzanese, ha accusato un malore improvviso durante una battuta di caccia al cinghiale ed è morto.
I tentativi di soccorso
I compagni di battuta, tra cui il padre della vittima, sono stati i primi a tentare di rianimarlo e a lanciare l’allarme. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118, operatori della Misericordia di Marliana, uomini del Soccorso Alpino, i Carabinieri e una squadra dei Vigili del Fuoco. Nonostante i rapidi interventi, il giovane è deceduto.
L’elisoccorso, richiesto da Pavullo nel Frignano, è stato infine annullato.
Un dolore che colpisce due volte
La tragedia ha assunto toni ancor più drammatici quando il padre della vittima, colto da un malore, ha necessitato a sua volta di assistenza medica.
Scene strazianti sul luogo dell’incidente
L’arrivo dei familiari sul luogo dell’accaduto ha aggravato ulteriormente il clima di dolore: almeno quattro parenti, sconvolti dalla notizia, hanno accusato malori e sono stati assistiti dai sanitari presenti.
Un’intera comunità in lutto
La notizia della morte del giovane ha lasciato sgomenti non solo i partecipanti alla battuta di caccia, ma anche l’intera comunità di Marliana e dei paesi limitrofi, che si stringe attorno alla famiglia colpita da questa immane tragedia.