GUERRA UCRAINA. L'ex presidente russo, vice capo del Consiglio di sicurezza nazionale Medvedev: "Se le forze ucraina dovessero attaccare la regione, ci sarebbe una reazione immediata".  Kiev: "Esplosioni nell'oblast di Zaporizhzhia, campi in fiamme". Zelensky: "Abbiamo riconquistato alcune aree occupate dai russi e continueremo a lottare per riconquistare il territorio". Raffica di missili su Mykolaiv. "Se le forze di Kiev dovessero attaccare la Crimea, l'Ucraina subirebbe una risposta russa da 'fine del mondo, immediata, che non potrebbe in alcun modo evitare". A dirlo è l'ex presidente russo Dmitry Medvedev, Kiev: "Esplosioni nell'oblast di Zaporizhzhia, campi in fiamme".

Zelensky: "Abbiamo riconquistato alcune aree occupate dai russi e continueremo a lottare per riconquistare il territorio"

Raffica di missili su Mykolaiv. Per il Pentagono uccisi 100-150 civili in due settimane. Mosca replica: eliminati quasi 200 soldati di Kiev. L'intelligence britannica: l'offensiva russa resta di portata ridotta. Le forze di Putin accusate di ammassare armi nell'impianto nucleare di Zaporizhzhia.

Medvedev: non riconoscimento Crimea russa è una minaccia

Il rifiuto dei Paesi Nato e dell'Ucraina di riconoscere la Crimea come territorio russo costituisce "una minaccia sistemica" per Mosca, che potrebbe portare fino ad uno scontro diretto. Lo ha detto l'ex presidente russo Dmitry Medvedev, citato da Interfax. "Se un altro nazionalista pazzo o un debole personaggio da operetta diventa capo dello Stato in Ucraina - ha aggiunto Medvedev, attuale vice capo del Consiglio di sicurezza nazionale - allora dovremmo aspettarci un conflitto, fino ad un attacco".

Medvedev: "Se Ucraina attacca Crimea arriverà giorno giudizio"

In caso di attacco alla Crimea, l'Ucraina dovrà affrontare il giorno del giudizio: lo ha detto il vice presidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitri Medvedev, in un incontro con i veterani a Volgograd. Lo riferisce la Ria Novosti, ricordando che l'intelligence ucraina ha minacciato di colpire la Crimea utilizzando missili americani.
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
INPS, LO STATO DEI PAGAMENTI DI LUGLIO: Assegno Unico, Rdc, Pensioni, Naspi e Bonus C'E' TUTTO! Ecco le date da ricordare: il calendario di fine mese