Elisa Scavone colpita dal marito con 30 coltellate, morta in ospedale dopo due giorni di agonia
Un nuovo tragico femminicidio è avvenuto a Torino. Elisa Scavone, una donna di 65 anni, è deceduta ieri sera, giovedì 11 gennaio, in ospedale dove era stata ricoverata in prognosi riservata.
La donna accoltellata mercoledì pomeriggio nella sua abitazione nel quartiere Borgo Filadelfia di Torino.
Elisa Scavone
Ennesima vittima di un violento attacco da parte del marito settantenne, che l'ha colpita con circa 30 coltellate all'addome, al torace e alla schiena. Dopo l'aggressione, la donna immediatamente sottoposta a un delicato intervento chirurgico per cercare di porre rimedio alle gravi ferite riportate.
L'allarme lanciato dai vicini
I vicini, allarmati dalle urla provenienti dall'appartamento della coppia, hanno chiamato la polizia, che è intervenuta sul luogo dell'accaduto. Gli agenti hanno fermato il marito della vittima, ritenuto l'autore dell'aggressione avvenuta nel corso di una lite domestica. L'uomo, di fronte al magistrato che coordina l'indagine, ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere.
Questo ennesimo episodio di femminicidio evidenzia la gravità della violenza domestica e la necessità di continuare a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione e del sostegno alle vittime. La comunità è colpita da questo triste evento, e le autorità continueranno le indagini per fare luce sulla dinamica e le cause di questo grave crimine.