Il gestore telefonico Iliad non funziona. Oggi, martedì 2 maggio, molti utenti italiani di Iliad stanno riscontrando problemi alla rete dati dell'operatore telefonico. In particolare, gli utenti stanno segnalando difficoltà nell'effettuare e ricevere telefonate sui propri telefonini.

Iliad non funziona, le città isolate

La mappa di Downdetector mostra che i problemi sono diffusi a macchia di leopardo in diverse zone d'Italia, tra cui Milano, Bologna, Torino, Venezia, Roma, Perugia, Bari e Napoli.

Il guasto improvviso, tecnici al lavoro

Secondo quanto si apprende, la linea di Iliad ha subito un guasto e i tecnici dell'operatore sono al lavoro per risolvere il problema.

La piattaforma online di Ookla, Downdetector, sta registrando un picco di segnalazioni nell'ultima ora, confermando il malfunzionamento riscontrato da molti utenti.

La situazione attuale

La situazione sta creando disagi per gli utenti di Iliad, che si trovano impossibilitati ad utilizzare la rete dati dell'operatore. I tecnici dell'azienda stanno lavorando per risolvere il problema il prima possibile e ripristinare il servizio per tutti gli utenti.

In attesa della risoluzione del guasto, gli utenti di Iliad sono invitati a seguire gli aggiornamenti ufficiali dell'operatore e a utilizzare eventualmente altre reti disponibili per effettuare le proprie comunicazioni.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Luigia Caprio non ce l'ha fatta, la dottoressa vittima di un terribile incidente stradale