DENISE PIPITONE. None vuol sapere di trattare, né di fare retromarcia. Non torna indietro sui suoi passi e non ritratta Maria Angioni.
E' l’ex pm di Marsala che indagò sulla scomparsa di Denise Pipitone e ora al centro di una inchiesta degli stessi colleghi.
Le accuse sono per false affermazioni a Pubblico Ministero nell’ambito della nuova indagine sulla scomparsa della bambina sparita l’1 settembre del 2004 a Mazara del Vallo.
“Se ritrattassi e, abiurando, dichiarassi che quanto ho detto al Pm non è vero, il procedimento penale a mio carico si chiuderebbe subito".
Ma "io voglio il processo: è una cosa che devo, a me e a tante altre persone che hanno diritto a giustizia e verità".
Così ha dichiarato infatti Angioni dopo la notizia che le indagini a suo carico si sono concluse e che i pm siciliani sono pronte a chiedere per lei il rinvio a giudizio.
Le parole dell'ex pm del caso Denise Pipitone
''Io ora sto studiando e valuterò tutti gli atti, anche quelli contenuti nei numerosi stralci a mod. 44 (notizie di reato a carico di persone ignote, ndr) e mod. 45 (registro atti che non costituiscono notizie di reato, ndr) che disposi all'epoca per esigenze di particolare segretezza''.
''E ho già depositato una denuncia penale per falsità materiale in atto pubblico" ha aggiunto l’ex magistrato che è adesso giudice del lavoro a Sassari.
Il riferimento è alla denuncia presentata contro gli stessi pm che indagano su Denise subito dopo l’interrogatorio a suo carico come persone informata dei fatti.
Una decisione dura ma, secondo Angioni, dovuta all’atteggiamento nei suoi confronti da parte dei pm.
''Non so se questo ha portato all’avviso di garanzia, ma so che dopo avere reso sommarie informazioni mi aspettavo di essere indagata'' ha spiegato infine Angioni. (FanPage)
Leggi anche
Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell'incidente: "Salite al cielo prendendovi la mano"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo