LDA e gigi d'alessio

Ospite nel salotto di Verissimo, LDA – al secolo Luca D'Alessio – ha parlato a cuore aperto del suo percorso artistico e umano. Il cantante, tornato alla ribalta con il singolo Shalla, ha affrontato uno dei temi che lo accompagnano fin dagli esordi: il confronto con il padre, Gigi D’Alessio. "So che molti pensano che io sia raccomandato. Ho imparato ad accettarlo", ha detto, aggiungendo però con fermezza: “Nella vita, se dimostri quanto vali, le critiche si azzerano. Io ho una promessa da mantenere con me stesso: supererò mio padre, anche se sarà molto difficile”.

L’amore per mamma Carmela: "È il mio vero amore"

Non meno intenso il racconto del rapporto con la madre, Carmela Barbato, dalla quale si sente profondamente legato. “Mamma mi ha cresciuto, voglio un bene che non riesco neanche a spiegare. È il vero amore della mia vita”. LDA ha sottolineato come, nonostante la separazione dei genitori, avvenuta quando lui aveva solo tre anni, non gli sia mai mancato nulla: “Entrambi hanno sempre fatto di tutto per farmi stare bene”.

Gigi D’Alessio: “Papà mi mette ancora soggezione”

Il rapporto con il padre è speciale, ma non sempre semplice da gestire, soprattutto sul piano emotivo. “Quando siamo a casa, da soli, mi emoziono, mi mette in soggezione. Divento tutto rosso. Ma quando siamo sul palco, è come se fosse un collega. È diverso, ma bellissimo”.

La battaglia contro l’ansia e gli attacchi di panico

Luca ha rivelato anche di aver sofferto per anni di attacchi di panico e ansia. Una lotta lunga e complessa, affrontata grazie all’affetto della sua famiglia. “Mi sono sentito supportato, mai solo”, ha detto, raccontando il difficile percorso interiore che lo ha portato oggi a ritrovare equilibrio e fiducia.

La fine dell’amore con Miriam Galluccio

Durante l’intervista, LDA ha confermato anche la fine della sua storia con Miriam Galluccio: “Abbiamo deciso insieme di lasciarci. È stata la prima ragazza che ho amato davvero”. Nessun rancore tra i due: “Le storie finiscono, ma ci vogliamo ancora bene e ci sentiamo. Di lei ho solo bei ricordi”.

Un artista in evoluzione

Dal successo musicale alla maturità personale, LDA dimostra di voler camminare con le proprie gambe, consapevole della fortuna ma anche del peso di chiamarsi D’Alessio. E con una promessa ben chiara: scrivere la sua storia, senza dimenticare le sue radici.

 

 

 

Campania, De Luca non si ricandida ma lancia il guanto al centrosinistra: "No a giochi di potere da Roma"
Damiano Carrara si commuove a Verissimo: "Mia figlia Daphne mi ha cambiato la vita"