GUERRA UCRAINA.  Dopo gli ultimi raid russi sulle infrastrutture, oltre 1,5 milioni di persone sono senza energia elettrica. Il neo governo Meloni ribadisce il suo supporto all'Ucraina. "L'Italia sarà sempre dalla vostra parte", ha scritto la premier a Zelensky su Twitter. Telefonata tra il ministro degli Esteri Tajani e l'omonimo ucraino Kuleba: "Non c'è pace senza giustizia. E giustizia significa indipendenza dell'Ucraina".

Meloni a Zelensky: Italia sarà sempre dalla vostra parte

"L'Italia è e sarà sempre dalla parte del coraggioso popolo ucraino che lotta per la sua libertà e per una giusta pace. Non sei solo!". Lo scrive su Twitter la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo al presidente ucraino Volodymyr Zelensky e ringraziandolo.

Kuleba: da Tajani chiaro segnale su priorita' nuovo governo

"Apprezzo che Antonio Tajani abbia avuto con me la sua prima conversazione telefonica come ministro degli Esteri italiano. Un chiaro segnale delle priorità del nuovo governo. Gli ho augurato ogni successo e ho sottolineato che la priorità assoluta ora è fornire rapidamente all'Ucraina sistemi di difesa aerea". Lo scrive su Twitter il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, dopo aver ricevuto la telefonata dal neo ministro degli Esteri, Antonio Tajani

Tajani chiama Kuleba: pieno sostegno dell'Italia

"La prima telefonata che ho fatto entrando alla Farnesina è stata al ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba. Ho confermato il sostegno dell'Italia all'Ucraina in difesa della libertà e contro l'invasione russa. Non c'è pace senza giustizia. E giustizia significa indipendenza dell'Ucraina". Lo ha twittato il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Danni a rete internet in varie regioni dopo raid russi

In Ucraina si registrano problemi alla rete internet dopo gli attacchi missilistici russi contro le infrastrutture del Paese. Lo indicano i dati di NetBlocks, citati da Unian. La maggior parte delle interruzioni è stata registrata a Chmelnyckyj e Mykolaiv, dove solo il 27-28% della popolazione al momento ha una connessione funzionate. Un forte calo del traffico si osserva in anche nelle regioni di Kirovohrad e Cherkasy, oltre che a Rivne, Volyn, Zhytomyr e Odessa. (Tgcom24)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
PAGAMENTI BONUS 200 EURO, FINALMENTE CI SIAMO: ADESSO E' UFFICIALE. SCOPRI LE DATE