Flavio Briatore è arrivato al San Raffaele per altri problemi di salute rispetto al Covid, ma è risultato positivo al tampone per Sars-CoV-2.
Il ''giallo'' dell'imprenditore ricoverato da lunedì nell'ospedale milanese si risolve in mattinata. Dalla struttura arriva la conferma che il patron del Billionaire è in effetti stato contagiato dal coronavirus.
Ieri in mattinata dal San Raffaele
Era arrivato un comunicato rassicurante ma poco dettagliato sul paziente, che riportava di "condizioni stabili".
Poi, a smentire l'ipotesi coronavirus era stata in prima serata tv Daniela Santanchè intervenendo su La7: "Ci ho appena parlato, sta bene e so che ha una prostatite. Non ho notizie di un tampone positivo", aveva detto ai microfoni di ''InOnda''.
Oggi la nota diramata dall'Irccs risolve il rebus:
"Si è rivolto all'ospedale per una specifica patologia diversa da Covid-19. Sottoposto prima del ricovero, come tutti i pazienti, al tampone rinofaringeo per il rilevamento del coronavirus Sars-Cov-2. Il tampone è risultato positivo".
Riguardo alle polemiche
Infuriate per il ricovero nel reparto solventi (e non Covid), a scapito - protestavano alcuni dipendenti dell'ospedale - della sicurezza, i medici spiegano che non c'è stata alcuna anomalia.
"Al signor Briatore - scrivono Giulio Melisurgo, medico curante, e Pasqualino D'Aloia, direttore professioni sanitarie -
E' stato applicato il protocollo standard che prevede l'isolamento e l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale necessari in caso di positività, sia per la sicurezza del paziente, sia per la tutela del personale di reparto e degli altri pazienti ricoverati".
L'ospedale ribadisce che "la modalità di ricovero applicata risponde a tutti i requisiti di sicurezza necessari nel rispetto delle norme anti-contagio" e fa sapere che il paziente "ha passato una notte tranquilla".
Leggi anche:
Briatore, Daniela Santanchè: “Vi dico io la verità su Flavio”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo