L'ultimo saluto a Nadia Ferrari: Marco Mengoni in corteo a piedi al funerale della mamma
La commovente cerimonia al duomo di Ronciglione, dove l’artista ha dato l’ultimo saluto alla madre, sostenuto dal padre.
Marco Mengoni ha accompagnato la mamma al cimitero in un tradizionale corteo a piedi. Alla fine del funerale, Mengoni ha poi voluto accompagnare la madre al cimitero. A piedi, in corteo, come si faceva una volta, onorando così la tradizione e il legame profondo con la sua famiglia.
Marco Mengoni, artista che ha raggiunto l’apice del successo a livello nazionale e internazionale, è figlio di Nadia Ferrari, la donna che ha sempre sostenuto il suo sogno. Maurizio, il padre di Marco, è il marito che ha condiviso una vita intera con lei.
Mano nella mano, uno dei momenti più commoventi in un giorno doloroso. Il giorno del funerale, i pensieri della cugina di Nadia Ferrari, Paola Meli, sono stati per loro: “Cara Nadia – ha detto – da lassù asciuga le lacrime di Marco e Maurizio”.
Nadia Ferrari, il pilastro della carriera musicale di Marco Mengoni
Nadia Ferrari è stata una figura centrale nella vita e nella carriera di Marco Mengoni, la prima a riconoscere e a nutrire la sua passione per la musica, guidandolo verso quel percorso che lo ha portato a diventare una delle voci più amate d’Italia.
La comunità si unisce per sostenere Marco Mengoni e la sua famiglia
Nadia Ferrari era malata da tempo; a lei Mengoni aveva dedicato il brano “Luce” e la vittoria a Sanremo nel 2023. Marco Mengoni, ieri mattina, ha abbracciato e salutato tutti, circondato da una chiesa piena di persone. Un intero paese, dove è nato e cresciuto, si è stretto attorno a lui, esprimendo l'affetto e la solidarietà di una comunità come Ronciglione.