Addio a Sabrina Pasolini: stroncata dal diabete, lascia un figlio e il marito
Mercoledì 26 luglio è scomparsa Sabrina Pasolini, la figlia del celebre pilota di motociclismo Renzo Pasolini, all'età di soli 57 anni. La donna lottava contro una grave forma di diabete, ma purtroppo un blocco intestinale le è stato fatale. Il decesso è avvenuto alle 22.40 all'Ospedale di Circolo, a Varese.
Una triste notizia ha colpito il mondo del motociclismo mercoledì 26 luglio, con la scomparsa di Sabrina Pasolini, figlia del leggendario pilota Renzo Pasolini, all'età di soli 57 anni. La donna ha perso la vita a causa di una grave forma di diabete e un blocco intestinale, dopo una lunga e difficile battaglia contro la malattia. Il decesso è avvenuto alle 22.40 all'Ospedale di Circolo, a Varese.
Sabrina lascia un vuoto immenso nella sua famiglia e nel mondo delle corse, lasciandosi alle spalle il figlio Mattia di 24 anni, il compagno di vita Cristophe Leonce, tecnico nella MotoGP, il fratello Stefano Renzo e la mamma Anna Maria, moglie del leggendario motociclista "Paso". La famiglia viveva a Casciago, in provincia di Varese.
Sabrina Pasolini
Ha dovuto affrontare fin da giovane una tragedia devastante, perdendo suo padre Renzo Pasolini quando aveva appena sette anni. Quel terribile 20 maggio 1973 a Monza, in una delle giornate più tragiche nella storia del motociclismo, il padre di Sabrina perse la vita insieme al campione finlandese Jarno Saarinen.
La piccola Sabrina aveva appena subito un'operazione di appendicite e stava guardando la gara di Monza in televisione con sua madre. Nessuno poteva immaginare che quella caduta generale subito dopo la partenza avrebbe avuto un esito tanto tragico, e la verità fu tenuta nascosta alla famiglia fino a quando non giunsero all'obitorio dell'ospedale di Monza.
La morte di Sabrina Pasolini rappresenta una grande perdita per la sua famiglia e per tutti coloro che l'hanno conosciuta e amata nel mondo delle corse e oltre. Il suo coraggio e la sua forza nel fronteggiare la malattia rimarranno un esempio per tutti. In questo momento di dolore, la comunità delle corse si unisce per ricordare Sabrina e offrire le proprie preghiere e il proprio sostegno alla sua famiglia durante questo momento difficile.