Si è conclusa l'ennesima stagione per Pep Guardiola, con l'amarissima finale di Champions League vinta dal Chelsea per 1-0.
E' anche vero che la sua squadra è vincitrice della terza Premier League in 5 anni; così ora il tecnico si gode il meritato riposo a Maiorca.
Sulla più grande delle isole Baleari il tecnico catalano oltre a rilassarsi ha preso parte al Legend Trophy.
Un torneo organizzato al Pula Golf Resort di Maiorca a cui hanno partecipato tante leggende passate per il mondo del Calcio.
A margine della competizione Guardiola ha parlato della stagione travagliata del Barcellona, in particolare del tecnico Ronald Koeman
"l'anno appena trascorso è stato difficile per il Barcellona che però ha giocato bene per gran parte della stagione.
Koeman merita un altro anno in panchina con il pubblico sugli spalti.
Non ho dubbi che la sua permanenza sia la cosa migliore per il club", ha detto Guardiola che ha poi proseguito smentendo un eventuale ritorno in Catalogna.
"ho due anni di contratto con il Manchester City, sono contento e così continuerò ad essere", ha concluso.
"Sono amico di Koeman, lui è forte e ha grande esperienza: è l'allenatore ideale per guidare il Barcellona la prossima stagione".
"Gli allenatori dipendono dai risultati - ha osservato il tecnico del Manchester City, come riporta 'Marca' - A Barcellona e Madrid, peraltro, le ripercussioni sono piu' grandi.
Per Koeman è stato un anno complicato, e sicuramente merita un'altra prova, magari con i tifosi allo stadio.
E poi la seconda stagione è sempre migliore della prima. Il mio futuro? Ho altri due anni di contratto al City e sono molto contento".
Si conclude così la querelle che vedeva il tecnico spagnolo in procinto di ritornare sulla panchina del Barcellona, dove ha fatto benissimo.
Leggi anche:
Calcio: Napoli, Inter, Lazio, Roma e Milan donano le proprie maglie per i giovani della Somalia
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo