Babbo Natale multato dai vigili a Castellammare di Stabia (provincia di Napoli, in Campania). Pugno duro degli agenti di polizia municipale nei confronti di due uomini che, vestiti da Babbo Natale alla guida di uno scooter truccato, in tarda mattinata effettuavano volantinaggio senza mascherina. Al momento dello stop, i vigili urbani hanno scoperto che i due uomini, padre e figlio rispettivamente di 52 e 21 anni, non erano muniti di patente né di assicurazione per la moto. E così gli agenti, agli ordini del comandante Antonio Vecchione, hanno provveduto ad elevare una sanzione da 7mila euro, dinanzi alla quale i due centauri travestiti hanno dato in escandescenza, aggredendo i vigili nel centro cittadino di Castellammare sotto gli occhi attoniti dei cittadini intenti allo shopping. Oltre alla multa, dunque, per i due uomini è arrivato un regalo di Natale tutt’altro che gradito ed è scattata la denuncia per false generalità, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, con annesso sequestro del motoveicolo.

De Luca chiude la Campania ma folla e assembramenti ovunque. Denunciato il sindaco di Napoli

Il Codacons denuncia il sindaco della città di Napoli e di molte altre città. Cosa è accaduto nel dettaglio? “Negozi e vie dello shopping delle principali citta’ trasformati in pericolosi assembramenti in barba alle regole sul distanziamento anti-Covid”. Lo denuncia il Codacons, che ha deciso di presentare un esposto alle competenti procure della Repubblica contro i Comuni di Milano, Torino, Napoli, Genova e Cagliari affinche’ valutino “le eventuali fattispecie di omissione di atti dovuti e concorso in epidemia colposa nei confronti delle amministrazioni locali, nel caso in cui non abbiano adottato adeguati provvedimenti a tutela della salute pubblica”. “Quanto accaduto in questo week-end – afferma il presidente del Codacons, Carlo Rienzi – e’ vergognoso e dimostra la totale incapacita’ delle amministrazioni di gestire l’emergenza covid. A fronte delle presenze massicce di cittadini nelle vie dello shopping i Comuni avrebbero dovuto adottare adeguate misure tese a prevenire ed evitare assembramenti e code, anche limitando gli accessi alle strade e istituendo il numero chiuso nelle zone piu’ a rischio”.

De Luca non si ferma più. Scatta già una nuova decisione, ecco le disposizioni

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha disposto, con decorrenza immediata, controlli straordinari all’aeroporto di Napoli Capodichino. “In attesa – spiega una nota – degli atti governativi relativi al divieto di ingresso in Italia di cittadini provenienti dal Regno Unito”. I passeggeri saranno sottoposti a controllo e scatterà in ogni caso la messa in quarantena. Questo “per impedire la possibile diffusione di una nuova variante del virus”. Le misure, si apprende, si applicano con effetto immediato. Leggi anche De Luca chiude la Campania ma folla e assembramenti ovunque. Denunciato il sindaco di Napoli Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il Covid mutato è già arrivato in Italia. Scatta l'allerta, in isolamento tutti i contatti