Tragedia durante una festa in famiglia: bimbo di 3 anni si allontana dai genitori e muore annegato in piscina
BIMBO MUORE CENTOCELLE. Una tragica tragedia si è verificata ieri sera in un centro sportivo a Centocelle, Roma. Un bambino di 3 anni, di nazionalità ivoriana, è stato trovato morto nella piscina del circolo. Il decesso è avvenuto poco prima delle 20:00, dopo che il bambino è annegato nella piscina del centro sportivo.
Bimbo muore Centocelle - L'Intervento del servizio sanitario
Il servizio sanitario 118 è intervenuto sul posto, ma purtroppo non è stato possibile salvare il bambino. I soccorritori hanno constatato il suo decesso. Il bambino era nato a Rieti tre anni fa e viveva a Fara Sabina con i suoi genitori. La vicenda è attualmente oggetto di indagine da parte dei carabinieri, che sono coordinati dalla Procura di Roma.
Una tragedia senza parole
La morte del bambino in piscina rappresenta una tragedia che lascia senza parole. Una vita così giovane è stata spezzata a soli 3 anni. Gli sforzi del personale del 118 per rianimare il bambino sono stati vani e si è dovuto constatare il suo decesso. L'incidente è avvenuto domenica pomeriggio presso un impianto sportivo nella zona di Villa De Sanctis-Centocelle, nel sud di Roma.
La dinamica dell'incidente
La terribile tragedia si è verificata poco prima delle 20:00 di domenica 28 maggio, precisamente in viale della Primavera 64. Il bambino, figlio di genitori provenienti dalla Costa d'Avorio, partecipava a una festa organizzata dalla comunità ivoriana in una sala del centro sportivo del V municipio. Il piccolo si è allontanato dalla sala e, vagando da solo tra gli impianti sportivi, si è avvicinato a una piscina, superando una recinzione.
Una volta tuffatosi in acqua, il bambino è affondato senza riuscire a riemergere. Questa terribile tragedia è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza dell'impianto sportivo. Le immagini sono state visionate e acquisite dai carabinieri della stazione Roma Centocelle, che stanno conducendo l'indagine insieme ai militari del nucleo operativo della compagnia di Roma Casilina, sotto la direzione della procura della Repubblica di Roma.
[sv slug="seguici"]