Coronavirus in Italia, l'Oms: ''Non allentare misure''. Boccia: ''Non c'è data per la fase 2''.
L'Oms: non è il momento di allentare misure
Per l'Oms Europa "non è il momento di allentare le misure, anzi bisogna raddoppiare e triplicare i nostri sforzi" per sconfiggere il coronavirus. Lo ha detto Hans Henri P. Kluge, direttore regionale dell'Organizzazione mondiale della sanità.
"Ieri dopo giorni ho tirato un primo sospiro di sollievo, i numeri hanno iniziato a far vedere una luce, seppure fioca. Abbattuta la barriera dell'1, cioè ora ogni positivo contagia meno di una persona; dobbiamo arrivare a 0,5. Dobbiamo fare qualche altro sacrificio", ha detto il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia ospite di "Circo Massimo" su Radio Capital.
Coronavirus, il ministro per gli affari regionali Boccia: "Non c'è ancora una data per la fase 2" Ma "non c'è una data per la cosiddetta fase 2, - ha voluto ribadire il ministro escludendo per ora una possibile apertura il 4 maggio: "non è realistico dare date, non sarebbe corretto. Il grado di rischio delle singole attività determinerà i tempi". Il parere di politici ed esperti converge sulla ripresa graduale, ma si stanno ancora prendendo le misure sulla diffusione del coronavirus e sulle sue conseguenze.
Eurogruppo: nessun accordo Nulla di fatto per il momento all'Eurogruppo sulle misure da mettere in campo per affrontare la crisi economica conseguente all'emergenza coronavirus. La riunione in videoconferenza dei ministri dell'Economia e delle Finanze della zona euro riprenderà domani. I principali disaccordi rimangono il rifiuto dell'Italia di accettare qualsiasi condizione per l'accesso alle linee di credito del Fondo europeo di salvataggio (Mes) e il rifiuto dei Paesi Bassi di consentire che il testo sul piano di risanamento contenga una menzione del pooling dei debiti. Fonte: La Repubblica Leggi anche Coronavirus, il governo verso una "Fase 2" in due step:"Prima le aziende poi saranno allentate le restrizioni" Seguici su Facebook 41esimoparallelo