Un terremoto di magnitudo 2.4 è avvenuto a 2 km W Monteleone di Puglia alle 3.06 del 29 dicembre. Il sisma, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.1570, 15.2340, è stato localizzato dall'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ad una profondità di 22 km.

Un risveglio movimentato anche per la costa marchigiana. A Pesaro e Urbino questa mattina alle ore 07:59 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.3. Alcuni residenti, sono riusciti ad avvertirla indistantamente.

Infine, dopo la forte scossa che ha mandato in allarme tutta la Sicilia, l'isola ha tremato di nuovo durante la notte. La seconda scossa di terremoto si è verificata questa notte alle 4.46, con epicentro a 5 chilometri a nord est di Rosolini, al confine con la provincia di Ragusa. La magnitudo è stata più bassa: 2.9. Anche in quest’ultimo caso non risultano esserci stati danni a persone o cose.

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ultim'ora Maltempo. Sciabolata Artica in arrivo, weekend da incubo: gelo, poggia e neve sull'Italia. Nuova allerta a Ischia: "Sindaci, massima attenzione”